Molti utenti Nintendo avranno seguito con passione la conferenza Nintendo al recente E3 ma, come già successo per il precedente sistema Wii, anche stavolta il nome scelto per la nuova macchina ha stupito tutti... Wii U.

Un simpatico (?) gioco di parole tra We (noi) e You (Tu) contratto spesso in U, specie in slang statunitense. Le due parole unite poi creano WiiU ovvero una lieve assonanza fonetica con View (Vju) ovvero visuale, vista.

Eppure a molti non sarà sfuggita l'analogia con una precedente linea di accessori cinese assolutamente non ufficiale chiamata (con due puntini sopra la u per simulare le due ii)...

WiiU.jpgWu 01.jpg

I vari accessori della serie Wü sono prodotti da una ditta cinese assolutamente "unlicensed" e sono persino compatibili col famigerato Vii (scritto con la V) noto clone cinese del Wii con giochi 100% made in china, in stile Watara SuperVision (il Game Boy cinese per chi non lo ricordasse).

Nintendo si è inconsciamente ispirata ai suoi cugini imitatori o il tutto è frutto di assoluta casualità? Pare comunque strano che se prima dal Wii derivasse il logo contraffatto Wü, adesso il successore ufficiale di Wii si chiami proprio WiiU...

wu-1.jpgwu-3.jpgwu-4.jpg