Solo alcuni anni fa si scherzava sulla possibilità di trasporre videogames come Sonic o Pacman in film dal vivo, magari con The Rock come protagonista. Da pochi giorni si sa che un film su Sonic si farà, data di uscita prevista 2018, probabilmente sarà un film animato in 3D, come già è stato per Ratchet & Clank. Difficile dire se sarà un buon film, o seguirà la sorte dei più recenti videogames di Sonic, diciamo che è meglio essere cautamente ottimisti, nel senso di non aspettarsi troppo.
Mentre aspettiamo il film di Sonic possiamo dare un'occhiata ai film in uscita ed a quelli già al cinema: oltre al già citato Ratchet & Clank abbiamo il film di Angry Birds, uno dei giochi mobile di maggior successo dell'ultimo decennio, già uscito nei cinema USA, da noi appena il 15 giugno. Il film non ha ricevuto recensioni troppo entusiastiche, ma sembra comunque viaggiare ampiamente sopra la sufficienza, ed il pubblico sta dimostrando di gradirlo, segno che la gente (i bambini, soprattutto) non si sono ancora stufati del franchise.
Più interessante forse, per i giocatori di vecchia data, il film tratto dalla serie Assassin's Creed, in uscita in Italia i primi di gennaio del 2017. Il trailer ha già convinto molti della bontà del film, ed il cast di attori include grandi nomi come Michael Fassbender e Jeremy Irons.
Più imminente il film di Warcraft, tratto dal videogame Warcraft: Orcs & Humans del 1994, in uscita il primo giugno. I fan della serie sono letteralmente sobbalzati dalla sedia (o dal divano) dopo aver visto il primo, entusiasmante trailer. Alla regia non esattamente un veterano, ma Duncan Jones, figlio del compianto David Bowie, che al suo attivo solo 2 film: il suo esordio da indipendente "Moon", che ha di fatto lanciato la sua carriera ed il thriller fantascientifico "Source Code" che ha confermato il suo talento.