Il caldo continua ad attanagliare le città, e se proprio non si può trovare scampo e refrigerio al mare o in montagna, la cosa migliore è non pensarci, e mettersi a giocare col proprio dispositivo Android!

Cominciamo con una discreta new entry: Bounty Arms, side scrolling action 3D, metà shooter, metà picchiaduro, in cui, in uno scenario spaziale/fantascientifico potremo impersonare i panni di 3 persononaggi molto differenti tra loro: un cacciatore di taglie umanoide che ricorda alla lontana il buon vecchio Wolverine/Logan (senza costume, ovviamente), un robottino piuttosto piccolino, ma decisamente ben armato, ed infine un alieno piuttosto bizzarro (per non dire bruttino, ma simpatico!). Da lontano i 3 personaggi utilizzeranno armi da fuoco di vario genere per eliminare i vari nemici che si pareranno sulla loro strada, mentre quando i nemici saranno più vicini allora si passerà automaticamente alla modalità beat'em up, con tanto di combo devastanti! Non mancano mosse speciali (ad esempio l'umano si trasforma in un gigante d'energia), potenziamenti vari e un gameplay frenetico e divertente. Il gioco forse ha qualche difetto, come un numero di livelli non particolarmente elevato (10 livelli), ed una certa ripetitività complessiva, ma per il resto è piuttosto consigliato a chi piacciono questo genere di giochi!




Prince Of Persia: Shadow & Flame è il seguito del Prince Of Persia Classic uscito qualche mese fa, e ne riprende l'impostazione (tipicamente 2D, con grafica in 3D) ed il gameplay. La grafica in particolare sembra assai migliorata, ed il prezzo è piuttosto contenuto (2,69 euro, probabilmente con IAP facoltativi). In verità avrei preferito un PoP in 3D anche su Android, ma evidentemente i tempi non sono ancora maturi...


Riptide GP 2 era uno di quei giochi invece molto attesi, in quanto il suo predecessore era stato molto apprezzato sia da pubblico che da critica videoludica. In sostanza si tratta di un gioco di corse tra acqua-scooter, corse ovviamente adrenaliniche e con tanto di evoluzioni acrobatiche dei piloti!! Se avete 2,99 euro da spendere, acquistatelo, non ve ne pentirete!


Anche Monster Shooter 2 era atteso da un bel pò per la stessa ragione: Monster Shooter, un dual stick shooter era stato molto apprezzato, ed era ovvio che il seguito lo fosse ugualmente! Il brutto è che forse lo studio di sviluppatori Gamelion ha forse un pelo esagerato, realizzando uno shooter sostanzialmente 2D che "pesa" quasi 600 megabyte!! In pratica le dimensioni dal primo al secondo episodio sono più che decuplicate!! Da provare, non fosse altro perchè è un free-to-play, con varie modalità di esborso ulteriore!!


Per tutti i fan dei giochi strategici di zombie ecco arrivare The Walking Dead: Assault. Per i fan della serie tv occorre precisare che lo spunto di questo gioco è dato dal fumetto, e non dalla tv!! Considerando che il fumetto viene venduto anche in Italia, magari qualcuno potrà comunque essere interessato!


E per finire, un gioco ispirato ad un album musicale, o meglio, ad un musicista francese conosciuto col nome di Kavinsky! Il gioco in sè è piuttosto ben realizzato, si divide in parti beat'em up ed in parti di guida, e, nonostante sia palesemente poco più di un demo, è comunque migliore di molti giochi presenti nel Play Store!! La grafica è in 3D, addolcita da un cel shading che forse sarà pure passato di moda, ma di tanto in tanto non guasta mai! Da provare ASSOLUTAMENTE, anche perchè è gratuito!!

Per ora è tutto, dovesse uscire qualcos'altro di interessante provvederò ad aggiungere nei commenti!