Temevo che arrivasse su Android per il 25simo anniversario dalla sua uscita su Amiga, invece DotEmu ci ha sorpreso ancora una volta, rilasciando sul market Google Play il remake del sempreverde Another World! Già uscito l'anno scorso per iPhone e compagnia Apple, finalmente anche chi ha un dispositivo Android potrà ritrovare o riscoprire questo peculiare gioco, che ha affascinato giocatori di tutte le età, ed è stato praticamente portato su numerose console. Grazie a questa conversione potremo dunque rivivere il gioco originale, con la possibilità (per i più nostalgici) di selezionare la risoluzione (pixellosa) originale! A completare il tutto, ben 3 livelli di difficoltà selezionabili! Compatibile con l'Xperia Play, ma giocabile anche con il toch screen! Il prezzo è di 3,99 euro + iva, sostanzialmente in linea con altri remake simili!
Giuso per dovere di cronaca segnalo un gioco di Gameloft, Six-Guns, giunto anch'esso di recente su Android. Si tratta di un incrocio tra Red Dead Redemption ed altri giochi stile western, con una bella spruzzata di horror, che non guasta mai! Il prezzo? Gratis, o quasi, visto che se si vuole un upgrade bisogna pagare, oppure guadagnare moneta virtuale giocando alle varie missioni! Alternativamente si possono acquistare dei bonus pack con moneta reale, arrivando a spendere anche quasi 80 euro per un pack completo (pacco di nome e di fatto!). Peccato dunque per la scelta di puntare al modello freemium, perchè comunque Six-Guns è un gioco piuttosto valido!
Comunque sta storia del "freemium" non può durare a lungo, anche l'ultimo degli idioti si renderebbe conto che è un'inqulata...