Dopo Street Fighter IV era abbastanza inevitabile che un altro grande nome del panorama beat'em up ad incontri approdasse sui dispositivi portatili della Mela. Se dunque ancora di Tekken non si vede ancora ombra, è Soul Calibur a difendere il buon nome di Namco. E non è un Soul Calibur qualunque, ma il primo della serie, uscito com'è noto sulla gloriosa Dreamcast! Purtroppo Kotaku non sembra altrettanto entusiasta, denotando come i controlli touch siano il tallone d'achille di questa conversione. Inoltre, lamenta l'articolista Kirk Hamilton, il prezzo di 9,90 euro pare fin troppo esagerato, confrontandolo anche con giochi originali e più recenti quali Infinity Blade 2...
Le critiche mosse a questa conversione in fondo sono legittime, non sempre i controlli touch sono il massimo che un videogiocatore può desiderare, ma è anche vero che un buon lavoro di ottimizzazione nella gestione degli input può veramente fare miracoli in questo senso. Condivido invece l'appunto nei confronti del prezzo di vendita: per quanto si tratti di un capolavoro della storia videoludica, si tratta di una vera e propria speculazione su quanti hanno amato ed apprezzato Soul Calibur e la sua saga!



Personalmente, nella remota possibilità che dovesse approdare su Android, ci farei sicuramente un pensiero, ma di certo non a 10 euro!