Chi segue la scena "amatoriale" del Dreamcast e Neo Geo sicuramente non potrà non conoscere il NG Dev Team, sviluppatori indipendenti specializzati nel creazione di nuovi videogames per queste console (nel caso del Neo Geo, si tratta della versione arcade MVS) legacy. Tra i loro ultimi lavori merita ricordare Fast Striker, "maniac shooter" verticale e Last Hope, superbo shooter orizzontale, disponibile anche nella versione "Pink bullets"!
Ora, con un bel TBA 2011, lo stesso team è al lavoro su un nuovo sparatutto, che dovrebbe trarre ispirazione da super classici quali Turrican, con il nome di Gun Lord. Al momento non sono disponibili screenshots o video, ma a tal riguardo conviene tenere d'occhio la pagina Facebook del talentuoso team!
Sempre annunciato per quest'anno, un altro shooter per Dreamcast è in dirittura d'arrivo, dal nome piuttosto evocativo Sturmwind. Come è possibile leggere sulla pagina di wikipedia, il gioco è in sviluppo da 6 anni, ad opera del team di developer "Duranik": una demo del gioco in questione apparve con il nome "Native" su Atari Jaguar, mostrando un solo livello senza audio. Vi lascio dunque al notevole trailer di Sturmwind ("vento di tempesta", in tedesco). un uscita imperdibile per tutti i possessori del Dreamcast!
FONTE: http://www.neo-geo.com/forums/showthread.php?t=220784
Insomma, la Dreamcast mi è parsa una console forse troppo arcade per i miei gusti, sebbene devo ammettere che ci sono bellissimi giochi! Per dirla in breve, ho dovuto constatare mio malgrado che la Dreamcast era "troppo" per me. Peccato, forse me la riprenderò in futuro, quando saro pronto alla sfida...e dire che mi son preso la Power Stone collection per PSP proprio perchè mi era piaciuto Power Stone sulla DC (di mio cugino!). E non solo, anche Soul Calibur e Maken X, perfino lo "spaventoso" Ikaruga! E ricordo ancora "Le bizzarre avventure di JoJo", e molti altri titoli che ho giocato in passato (10 anni fa, non di più!), senza contare quelli che non ho ancora giocato!
In buona sostanza sì, la DC è una console memorabile, e no, purtroppo non è adatta a tutti (nemmeno ad un giocatore di vecchia data come me!)