annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Videogiochi nei film/anime/ecc...
Comprimi
X
-
Ospite
In una scena di charlie's angels parte seconda 2 ragazzi stanno giocando a FF VIII (leon vs. un ochu assonnato si vede nello schermo), e vedono arrivare in casa loro Drew Barrymore senza vestiti perchè si è appena salvata a stento da un attentato...
-
Ne posso citare un paio:
-in "senza esclusione di colpi", Van Damme e il lottatore Wrestler giocano a Karate Champ;
-nel telefilm anni '80 "il mio amico Ricky" (neanche a dirlo il mio preferito di sempre), i vari protagonisti giocano spesso a dei cabinati disposti in una delle sale principali del telefilm, Pac-man, Asteroids e altri titoli celebri;
Sicuramente se ci penso per bene me ne vengono in mente molti altri ^^
Commenta
-
Un esempio è secondo me nel film Tron all'inizio nella sala giochi ci sono tanti videogiochi dell'epoca che non riconosco bene ma mi sembra ci sia Space invaders. Il videogioco Motolabirinto è ispirato a quello pubblicato per l'Intellivision.
Un altro esempio è in ritorno al futuro 2, nel cafè 80 ci sono il cabinato di Pac man e wildgunmanUltima modifica di Robbey; 21-06-2010, 16:19.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioUn esempio è secondo me nel film Tron all'inizio nella sala giochi ci sono tanti videogiochi dell'epoca che non riconosco bene ma mi sembra ci sia Space invaders. Il videogioco Motolabirinto è ispirato a quello pubblicato per l'Intellivision
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggioquale?
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Procione Visualizza il messaggioIn GTO, l'insegnante Onizuka và a casa dell'alunno Yoshikawa e vede che ha una psx.
Dopo aver guardato quali giochi possedesse, l'insegnante gli chiede in prestito Wild Arms.
Commenta
-
Il manga e anime Genshiken riguarda le vicende di un gruppo di otaku, quindi fa riferimenti anche a numerosi videogiochi cambiandone però i nomi per motivi di diritti; nella versione animata però viene spesso citato e rappresentato il "vero" Guilty Gear, questo perché Sega e Sammy hanno sponsorizzato anche la produzione dell'anime.
Se vedete viene nominato anche Puyo Puyo!sigpic[IMG]http://www.retrogaminghistory.com/
Commenta
-
Videogiochi ne ho visti nel drammatico L'innocenza del Diavolo, all'inizio del film elijah wood dopo la morte di sua madre sta giocando con un gameboy bianco forse a Tetris o Alleway e verso la fine del film quando Mccaulay Culkin è dalla psichiatra a raccontare bugie sul suo nuovo compagno di giochi ha in mano un game gear. Pubblicità occultà?
I videogames non sono presenti solo nei film lo ho notato nel videoclip dei Gorillaz Dare, Noodle mentre attiva lo strano macchinario si vedono due pad dell'atari 2600 e più avanti in un'angolo si vede una breve partitina a PongTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
Commenta