io mi unisco ma è la prima volta, come funziona?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo torneo di VECCHIE (ma proprio vecchie) glorie ?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Non ho ancora avuto l'ok...
Cmnq, vi illustrerò a grandi linee le "istruzioni" per partecipare che poi, se il torneo dovesse andare in porto, riporterò nel thread "dedicato".
I contendenti dovranno avere installata sul proprio computer una versione "particolare" di Mame, denominata "Wolf MAME32 Plus! 0.106" che consente di registrare le proprie partite senza alcuna possibilità di mettere il gioco in pausa (praticamente come in sala giochi... ).
Se volete INCOMINCIARE a "destreggiarvi" con Wolf Mame , scaricatevi il file da installare da questo link:
Wolf MAME Plus! 0.106
-Decomprimete il file "wolfmameplus-0106.7zip" e verrà creata una cartella con all'interno diversi files ed altre cartelle.
OCCHIO che per alcuni antivirus "moderni" uno dei file contenuti, e per la precisione il "wlfview32.exe", può essere considerato come malware... In realtà non FA' ASSOLUTAMENTE NULLA per cui andate sul sicuro !
-Fate doppio click sul file "mamep106gui-vc.exe" (quello con l'icona BLU) e, se volete, personalizzate le impostazioni "minime" dell'emulatore quali risoluzione e "refresh" del vostro monitor, configurazione tasti/periferiche di gioco, etc..., il resto DOVREBBE ESSERE PREIMPOSTATO "al meglio"...
-Nell'elenco dei giochi ne troverete all'inizio SOLTANTO UNO perchè è quello "da default" di questa versione di Mame...
Tutto ciò che dovete fare è procurarvi l' "immagine" ("rom") del gioco sul quale vi accingete a gareggiare, inserirlo nell' apposita cartella ("roms") ed effettuare un "refresh" dell'elenco del Mame (premere F5)... In tal modo il gioco in questione vi verrà "presentato" nell' elenco.
__OVVIAMENTE qui su RH NESSUNO vi indicherà dove trovare le Roms necessarie...
Perciò, se non volete essere bannati , NON CHIEDETE !!!__
-Per poter REGISTRARE la propria partita dovrete cliccare sopra il nome del gioco con il tasto destro del mouse, evidenziare la voce "Play and Record Input" e cliccarci sopra con il tasto sinistro.
Vi verrà aperto un prompt di salvataggio files, per cui dovrete indirizzare ("browse") tale salvataggio (vi consiglio di crearvi una cartella "apposita"...) e SCEGLIERE IL NOME DEL VOSTRO FILES, dopodichè... SALVARE !
[ verranno creati due files per ogni partita: uno con l'estensione .inp e l'altro con esensione .wlf , dove IL PRIMO sarà la vera e propria registrazione della vostra partita ! ]
Appena confermate la registrazione, il gioco si avvierà e voi non dovrete fare null'altro che...
GIOCARE !
Ricordatevi che:
-come già datto giusto poche righe sopra, durante una partita in "modalità registrazione" non potrete assolutamente mettere in pausa il gioco e/o attivare il "throttle" per "skippare" le eventuali scenette/intermezzi del gioco o ancora tutte quelle altre opzioni di gioco proprie di MAME !!!
-LE IMPOSTAZIONI DEI DIPSWITCHES di TUTTI I TITOLI che verranno impiegati nel torneo DOVRANNO RESTARE QUELLE DI "DEFAULT" (PREIMPOSTATE) !
Sappiate che ogni tentativo di alterazione delle impostazioni quali livello di difficoltà, numero di vite, inserimento di eventuali cheats (!!!), eccetera, eccetera, verrà inesorabilmente "evidenziato" nella registrazione e comporterà la squalifica del contendente dall'intero torneo (e non solamente dalla singola manche"...) !
Vi conviene, quindi, non toccare MAI il tasto "tab"... non fate "casini": se volete "allenarvi" ad un determinato titolo utilizzando delle impostazioni diverse da quelle di default, fatelo AL DI FUORI del software che utilizzate per il torneo !!!
-Quando finite la partita (ma se volete anche in ogni altro frangente...) potete USCIRE DAL GIOCO con il "solito" tasto "esc"
-Se volete rivedere la vostra partita (operazione che in seguito verrà svolta dai "commissari" del torneo...), aprite la tendina "File", cliccate su "Playback Input" e selezionate (con il solito "browse") il "vostro" file .inp !
NOTA (IMPORTANTE !!!)
E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO contraddistinguere i vostri files .inp salvandoli con il nickname che avete su RH !!!
Questo per evitare che i vostri files si possano confondere con quelli di altri contendenti e facilitare così il compito ai commissari che dovranno controllare ogni singola partita !!!
-Se volete inviare una registrazione di una partita, aprite la cartella da voi creata per archiviare le registrazioni e vedrete i files che WolfMame avrà creato; selezionate i due files .inp e .wlf corrispondenti alla partita desiderata e COMPRIMETELI con un qualsiasi "WinRar" o "7zip": così facendo, il file .inp che all'origine è molto "pesante" verrà ridotto a pochi kbytes, rendendo il file compresso sufficientemente "leggero" da poter essere spedito tramite email all'indirizzo che vi verrà dato ad inizio torneo !
Ultima modifica di MacDLSA; 02-05-2013, 02:46.Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Dunque dunque dunque:
ho avuto l'ok dal capo, quindi...
IL TORNEO S'HA DA FARE !!!
Datemi qualche giorno per sistemare alcune "faccende" e poi partiamo, neh ?
NEL FRATTEMPO
date un'occhiata alla lista dei titoli "di riguardo" (e, ripeto, con data di "rilascio" al massimo fino al 1986) che ho stilato giusto qui sotto, nella quale si trovano i giochi, ovviamente ancora da decidere, su cui si svolgerà la nostra piccola competizione !
E' già stata "scremata" di alcuni titoli "minori", ma prendetevi del tempo per leggerla (più che altro per "capirla", individuando e/o provando alcuni dei titoli in questione sul vostro "hardware di fiducia" ) perchè è comunque piuttosto "lunghina"...
Mi raccomando : intanto che il torneo non è ancora iniziato, inviterei tutti coloro che vogliono partecipare a provare PRIMA (quindi fatelo ORA !) quel "benedetto" WolfMAME, in modo da non "restare indietro" e/o combinare "pasticci" DOPO, durante il pieno svoglimento della gara...
BattleZone
Centipede
Crazy Climber
Defender
Missile Command
Moon Cresta
Phoenix
Pac-Man
Tempest
Amidar
Crazy Kong
Crush Roller
Donkey Kong
Frogger
Galaga
Lady Bug
Mouse trap
Ms. Pac-Man
Scramble
Super Cobra
Vanguard
Venture
Bagman
Buck Rogers
BurgerTime
Burnin'Rubber
Dig Dug
Donkey Konk Jr.
Eyes
Joust
Jungle Hunt
Kangaroo
Moon Patrol
Mr.Do!
Nibbler
Pengo
Pooyan
Popeye
Q*Bert
Time Pilot
Tron
Tutankham
Xevious
Zaxxon
Congo Bongo
Crystal Castles
Elevator Action
Exciting Soccer
Fighting Roller
Gyruss
Joyful Road
Juno First
Mario Bros.
MegaZone
Roc'n Rope
Spy Hunter
Tapper
Track & Field
Traverse USA
Up'n Down
Bank Panic
Bomb Jack
Circus Charlie
Dragon Buster
Flicky
Gaplus
Gyrodine
Hyper Sports
Kung-Fu Master
Lode Runner
Mikie
Pac-Land
Super Basketball
Time Pilot '84
Tube Panic
Vulgus
Baraduke
Choplifter
City Connection
Commando (Capcom)
Exed Exes
Ghosts'n Goblins
Green Beret
GunSmoke
Kicker
Knuckle Joe
Mag Max
Mat Mania
Metro Cross
Nemesis
Ping Pong (Konami)
Pitfall II
Sega Ninja
TNK III
Tehkan World Cup
Terra Cresta
Wiz
Yie Ar Kung-Fu
Alex Kidd
Arkanoid
Break Thru
Bubble Bobble
Dangar - ufo Robot
Darius
Express Raider
Gradius
Ikari Warriors
Jackal
Jail Break
Kiki KaiKai
Legendary Wings
Rampage
Renegade
Return of Ishtar
Rolling Thunder
Rygar
Salamander
Side Arms
Slap Fight
Solomon's Key
Super Sprint
Toypop
Trojan
Wonder BoyMarco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Confermo la mia partecipazione al torneoUltima modifica di AlextheLioNet; 01-05-2013, 13:32.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioPS: dubbio. Nel link per l'emulatore devo registrarmi per forza su quel sito?
Quando clicco su Download Free mi si apre una pagina per scaricare un downloader.
E' sicura la cosa?
Io non ho provato, visto che ho conservato il vecchio Wolf MAME Plus 0106 dall'ultimo torneo e dunque non ho avuto bisogno di riscaricarlo... l'unica piccola seccatura è l'antivirus. Se hai Avira devi chiudere l'ombrello prima di aprire la cartella del Wolf MAME Plus 0106... se non disabiliti temporaneamente la protezione in real-time l'Avira ti segnalerà che uno dei file exe (wlfview.exe) è un virus. Si tratta di un falso positivo.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggioNo, non ho Avira, ho Avast.
In compenso appena sono entrato in quella pagina mi è uscito un messaggio di sito inaffidabile.
Il messaggio che saltava fuori a me è legato direttamente ad uno dei file normalmente presenti nella cartella del WolfMAME (wlfview.exe).
Bisognerebbe sentire Mac se l'avviso "sito inaffidabile" è un falso positivo o meno...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Alex, anche a me AVAST ha frantumato gli zebedei. Dice che il sito è inaffidabile e chiude tutto. L'unico modo per scaricare sembra disabilitarlo. Mo' provo.
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioIl messaggio che saltava fuori a me è legato direttamente ad uno dei file normalmente presenti nella cartella del WolfMAME (wlfview.exe).
Bisognerebbe sentire Mac se l'avviso "sito inaffidabile" è un falso positivo o meno...
Commenta
-
Originariamente inviato da Dottorgonzo2002 Visualizza il messaggioAlex, anche a me AVAST ha frantumato gli zebedei. Dice che il sito è inaffidabile e chiude tutto. L'unico modo per scaricare sembra disabilitarlo. Mo' provo.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Mmmh. Qui c'è qualcosa in più. Ora che ho disabilitato AVAST mi permette di stare sulla pagina di scarico e il download inizia da solo, dopo 10 sec., senza bisogno di alcuna registrazione. Il file che però viene giù è nominato wolfmameplus-0106.rar.exe
Sembra una tipica estenzione da file infetto. Ovviamente quando lo siprova ad eseguire AVAST riparte alla carica e lo cancella di brutta maniera.
Scusate se vi sembro paranoico, ma siete sicuri che sto file sia buono?
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioIdem con Avira... ma forse è meno "paranoico"... in ogni modo... a volta "chiudo l'ombrello" finchè so di dover utilizzare il file "incriminato"
Commenta
-
Originariamente inviato da Dottorgonzo2002 Visualizza il messaggioMmmh. Qui c'è qualcosa in più. Ora che ho disabilitato AVAST mi permette di stare sulla pagina di scarico e il download inizia da solo, dopo 10 sec., senza bisogno di alcuna registrazione. Il file che però viene giù è nominato wolfmameplus-0106.rar.exe
Sembra una tipica estenzione da file infetto. Ovviamente quando lo siprova ad eseguire AVAST riparte alla carica e lo cancella di brutta maniera.
Meglio aspettare... vediamo di chiarire prima!Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Dottorgonzo2002 Visualizza il messaggioMmmh. Qui c'è qualcosa in più. Ora che ho disabilitato AVAST mi permette di stare sulla pagina di scarico e il download inizia da solo, dopo 10 sec., senza bisogno di alcuna registrazione. Il file che però viene giù è nominato wolfmameplus-0106.rar.exe
In alternativa è possibile scaricare il Wolf MAME Plus 106 dal seguente link 4shared (N.B.: si tratta di un archivio RAR):
http://www.4shared.com/rar/WADjxTRG/...EPlus-106.htmlAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
Commenta