Anche se siamo un po' troppo in OT penso che questo musicista (uno dei pochi grandi in italia) se lo meriti un nostro RIP!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lucio Dalla
Comprimi
X
-
Che tristezza. Era un talento purissimo: non aveva studiato musica, ma il suo orecchio era imbattibile. Per non parlare delle "svisature" jazzistiche che solo lui sapeva fare. Alcune canzoni, come Caruso e Piazza grande, hanno fatto la storia. Altre, come Disperatico erotico stomp, hanno avuto meno successo ma non erano meno geniali.
Un altro grandissimo dell'epoca d'oro del cantautorato italiano ci lascia (in balìa peraltro di Emma e Gigi D'Alessio: povere le nuove generazioni...)"E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
-
Eh ti capisco! E pensare che in passato eravate al primo posto! Canzoni come Era de maggio sono fra le più belle mai scritte in Italia..."E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
signora libertà signorina fantasia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"
(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)
Commenta
-
Grande Lucio! Uno dei pochi cantanti italiani che conosco e apprezzo, perché mio babbo è un appassionato, e da bambino mi faceva sempre sentire i suoi dischi. Voce e testi inconfondibili, nel deserto della musica italiana di oggi sentiremo tanto la sua mancanza."QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"
Dal Vangelo secondo Don Zauker
Commenta
-
pur non essendo il mio cantante preferito mi ha lasciato davvero di sasso apprendere della sua morteCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggioNessuno lo nomina ma oggi si è spento anche Germano MosconiWeb Designer Freelance
Chiocciola Web
"Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"
Commenta
-
Originariamente inviato da Ocram0806 Visualizza il messaggioNon mi piaceva molto come artista, sicuramente molto valido……….ma mi dispiace, ciao Lucio!
Commenta
Commenta