Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panty and Stocking with Garterbelt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Panty and Stocking with Garterbelt

    Conoscerete di sicuro lo studio GAINAX (la cui serie più nota è senz'altro Neon Genesis Evangelion), e saprete che è loro abitudine fare serie al di fuori del comune, spesso assurde e apparentemente senza senso logico, oppure portate agli estremi (mi viene in mente Tengen Toppa Gurren Lagann, trasmesso anche di recente su Rai4).

    Ebbene, ora vi parlerò della loro ultima fatica, che è sia assurda sia portata agli estremi, e credo sia l'anime più bizzarro e pazzesco che abbiano mai fatto: Panty & Stocking with Garterbelt! Innanzitutto, rovesciando un trend comune ultimamente, GAINAX ha creato un anime che è un omaggio alle serie USA in generale, a Cartoon Network nello specifico e alle Superchicche nel dettaglio, con un sacco di riferimenti all'animazione occidentale e svariate altre particolarità (le onomatopee presenti ovunque stile comics, ecc.).
    Visti i rapporti di amore/odio fra USA e Giappone (non credo di dover spiegare il perché), comunque, non si tratta solo di omaggio ma anche di parodia: le serie USA riviste secondo l'ottica GAINAX sono un misto di volgarità assortite (merda, sborra, caccole solo nei primi episodi), parolacce e scene di distruzione garantite.
    Ovviamente vengono presi per il culo anche gli anime, nello specifico il genere delle maghette e tutte quelle serie con protagoniste ragazzine inutilmente carine, oppure le verginelle maliziose usate per titillare gli spettatori: le due eroine sono due angeli caduti menefreghiste e sboccate, una è una zoccolona da antologia (ha fatto anche un porno con... Johnny Bravo!?!), l'altra è una gothic lolita apparentemente ingenua ma con un suo lato perverso, e usano come armi il loro intimo (perché credete si chiamino Panty e Stocking?)! Se aggiungete che prendono ordini da padre Garterbelt, un prete afro gay e pedofilo...

    Insomma, certo non è una serie per tutti, però lo stile è decisamente innovativo, l'animazione fantastica (con 2D e 3D mischiati ottimamente), le musiche spaccano...
    Ultima modifica di Boyakki; 16-11-2010, 18:22. Motivo: video non disponibile
    sigpic[IMG]http://www.retrogaminghistory.com/

    #2
    heheheh. peccato cher il video non sia piiù visibile, comunque mi sono informato è sembra veramente un anime divertente, molto fuori dalle righe e sicuramente non per tutti. la risposta giappo a south park?
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Fiiico lo stile! ho visto qualche spezzone su youtube, immagino che per ora ci siano solo i sottotitoli in inglese...
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #4
        Scusate non m'ero accorto che il video non fosse disponibile, rimedio con quest'altro che raccoglie la opening, la musica di trasformazione delle due protagoniste (con tutto il po' po' di figa che ne consegue... :P), e la bellissima ending, molto dolce ma con un significato abbastanza triste e inquietante. Godetevelo!



        Ah è uscito da poco l'episodio più recente: la prima metà è nient'altro che... una parodia dei Transformers! Io non so che cosa si siano pippati alla Gainax stavolta, ma dev'essere stato qualcosa di molto, molto forte...
        sigpic[IMG]http://www.retrogaminghistory.com/

        Commenta

        Sto operando...
        X