L'anime è completamente differente dal manga, mantiene giusto alcuni personaggi, ma la storia è profondamente modificata. Diciamo che l'anime è una specie di "uomo tigre" (non a caso gli sceneggiatori sono gli stessi )
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Devilman
Comprimi
X
-
Ospite
Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggioL'anime è completamente differente dal manga, mantiene giusto alcuni personaggi, ma la storia è profondamente modificata. Diciamo che l'anime è una specie di "uomo tigre" (non a caso gli sceneggiatori sono gli stessi )
..e con l'uomo tigre e altre produzioni in comune c'è come Character Design: Kazuo Komatsubara...garanzia di qualità
Commenta
-
l'anime per quanto inferiore al manga merita cmq il suo posto nella storia. di certo paura non ne faceva quasi per niente, a meno di persone estremamente impressionabili, in questo bem, molti anni prima era già avanti, ma merita cmq. poi sulla storia miglior manga in assoluto sono sempre giudizi soggettivi. io di recente ho rivalutato, in negativo, hokuto no ken, ma continuo ad amare alla follia opere come akira, gto, slam dunk e in maniera minore spriggan, patlabor e tanti altri... nsomma grandissimo manga di sicuro superiore all'anime, ma l'anime alla fine come già detto, non ha mai voluto seguirne i passi, è quasi completamente una roba a se.sigpic
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggiol'anime per quanto inferiore al manga merita cmq il suo posto nella storia. di certo paura non ne faceva quasi per niente, a meno di persone estremamente impressionabili, in questo bem, molti anni prima era già avanti, ma merita cmq. poi sulla storia miglior manga in assoluto sono sempre giudizi soggettivi. io di recente ho rivalutato, in negativo, hokuto no ken, ma continuo ad amare alla follia opere come akira, gto, slam dunk e in maniera minore spriggan, patlabor e tanti altri... nsomma grandissimo manga di sicuro superiore all'anime, ma l'anime alla fine come già detto, non ha mai voluto seguirne i passi, è quasi completamente una roba a se.
Sì l'anime è a se stante perchè la Toei chiese a Nagai di "stemperare" debiruman, creando una serie televisiva per adolescenti. E per il principio di causa-conseguenza ci fu un'invasione di merchandising. Che tutt'ora dura..vedi action figure, videogames, ecc.
Commenta
Commenta