Probabilmente ai più di voi il titolo non dirà nulla, ma per quelli che come me hanno passato l'infanzia negli anni '90 probabilmente questo anime/manga suonerà familiare.
Ok si è molto puccioso..si certo è pensato per bambini poco cresciuti..come appunto ero io quando lo guardavo la mattina prima di andare a scuola .
Comunque la sua particolarità, e probabilmente una delle ragioni per cui mi piaceva assai, sta, per citare wikipedia, in questo fatto:
Pensate che l'editore del manga è proprio la vecchia enix!
Se vi capita guardate qualche episodio sul tubo, è anche divertente!
Ok si è molto puccioso..si certo è pensato per bambini poco cresciuti..come appunto ero io quando lo guardavo la mattina prima di andare a scuola .
Comunque la sua particolarità, e probabilmente una delle ragioni per cui mi piaceva assai, sta, per citare wikipedia, in questo fatto:
Il manga è una parodia dei vecchi giochi RPG giapponesi come le saghe di Final Fantasy e Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i giochi RPG.
Se vi capita guardate qualche episodio sul tubo, è anche divertente!
Commenta