però MO che ci penso ...... e dei miei di video ??
cosa ne pensate ??
cosa ne pensate ??
Ho visto qualche recensione di robbey (tra cui Puffi per MegaCD ed AVP per Jaguar) e devo dire che non sono rimasto particolarmente impressionato: il suo atteggiamento mi sembra inutilmente teatrale e poco simpatico (della serie "ci fa o ci è?"), il ritmo è nullo e, come già rilevato da qualcun altro, le considerazioni più tecniche sui giochi tendono a ripetersi ed a suonare piuttosto generiche e buone per tutte le stagioni. Che le critiche vadano accettate mi sembra poi abbastanza scontato, altrimenti i video andrebbero realizzati e rivisti in famiglia e non pubblicati su una piattaforma accessibile a miliardi di utenti.
Non sono infine d'accordo con chi ritiene che confrontarsi con i video realizzati professionalmente sia inutile o sbagliato: io credo che per imparare si debba seguire -anche alla lontana - un modello (suggerisco le eccellenti videorecensioni di Gametrailers), e cercare di avvincinarsi il più possibile ad esso, ovviando alle comprensibili lacune tecniche con buona volontà ed italica creatività, della quale dalle nostre parti non si difetta. Practice makes perfect...
Commenta