E' il momento di iniziare a fare qualche foto iniziando a presentare la mia modesta ma gratificante collezione retro'.
Modesta perchè non vanta un numero enorme di pezzi o rarità, ma gratificante perché al giorno d'oggi ho letteralmente tutto quel che avrei potuto desiderare e credo di essere arrivato al traguardo con gli acquisti importanti... Quindi ne sono soddisfatto.
Approfitto quindi del fatto di aver terminato ora la riverniciatura della camera per scattare qualche foto durante il disimballaggio dei miei piccoli compagni videouldici
Commodore 64
IMAG0262.jpg
Il C64 di mio padre, ancora in perfetto ordine
Ottimo per una partita a Leaderboard Golf di tanto in tanto
Amiga 500
IMAG0263.jpg
Un Amiga 500 non poteva proprio mancare
Nintendo NES
IMAG0258.jpg
La console che piu desideravo da piccolo e che solo da grande son riuscito a avere
Super Nintendo
IMAG0259.jpg
E qui ci sta la lacrimuccia... La mia prima console
Nintendo 64
IMAG0261.jpg
Ha perso la guerra contro le rivali, ma della sua generazione il N64 per me è il massimo
Gamecube
IMAG0374.jpg
I risultati di vendita non hanno reso giustizia a questa fantastica console...
Sicuramente la mia preferita di quella generazione
WII
IMAG0334.jpg
Perennemente collegata con la TV in salotto... Altrove non avrei spazio per usare i Wiimote senza distruggere qualche soprammobile
Game Boy Color
IMAG0268.jpg
Avevo anche il suo fratello maggiore un tempo ma purtroppo ai giorni nostri è sopravvissuta solo la versione a colori... Per fortuna c'è la retrocompatibilità
DSi
IMAG0336.jpg
...Finalmente ho potuto giocare a FFIII senza dover usare una ROM tradotta
Mega Drive
IMAG0260.jpg
Il regalo di un mio amico
Dopo anni che andavo a casa sua per giocare alla console della "concorrenza", una volta trasferitosi ha deciso di regalarmelo ancora come nuovo (Grazie Larry)
Saturn
IMAG0308.jpg
...Non è tra le mie preferite, ma mi ha sempre affascinato la sua fama di "Bella e dannata" vista la sua storia travagliata e la carriera sfortunata
Dreamcast
IMAG0311.jpg
Un parco giochi sicuramente non ricchissimo di grandi titoli, ma per quei pochi che ha l'acquisto è piu che meritato
Playstation
IMAG0313.jpg
Quanti ricordi... Sicuramente la console che ho spremuto piu di tutte con gli amici
Playstation 2
IMAG0265.jpg
Nella sua versione silver è esteticamente una delle mie preferite
Playstation Portable
IMAG0267.jpg
Pensavo ci fossero solo porting e pochi titoli originali e meritevoli... Ma dopo l'acquisto mi son dovuto ricredere in fretta
X-Box
IMAG0312.jpg
Non sono mai stato un grande fan della Microsoft... Ma devo ammettere che la X-Box è davver un bel gioiellino sopratutto perché è stata la prima a avere un comodo HD interno
Modesta perchè non vanta un numero enorme di pezzi o rarità, ma gratificante perché al giorno d'oggi ho letteralmente tutto quel che avrei potuto desiderare e credo di essere arrivato al traguardo con gli acquisti importanti... Quindi ne sono soddisfatto.
Approfitto quindi del fatto di aver terminato ora la riverniciatura della camera per scattare qualche foto durante il disimballaggio dei miei piccoli compagni videouldici
Commodore 64
IMAG0262.jpg
Il C64 di mio padre, ancora in perfetto ordine
Ottimo per una partita a Leaderboard Golf di tanto in tanto
Amiga 500
IMAG0263.jpg
Un Amiga 500 non poteva proprio mancare
Nintendo NES
IMAG0258.jpg
La console che piu desideravo da piccolo e che solo da grande son riuscito a avere
Super Nintendo
IMAG0259.jpg
E qui ci sta la lacrimuccia... La mia prima console
Nintendo 64
IMAG0261.jpg
Ha perso la guerra contro le rivali, ma della sua generazione il N64 per me è il massimo
Gamecube
IMAG0374.jpg
I risultati di vendita non hanno reso giustizia a questa fantastica console...
Sicuramente la mia preferita di quella generazione
WII
IMAG0334.jpg
Perennemente collegata con la TV in salotto... Altrove non avrei spazio per usare i Wiimote senza distruggere qualche soprammobile
Game Boy Color
IMAG0268.jpg
Avevo anche il suo fratello maggiore un tempo ma purtroppo ai giorni nostri è sopravvissuta solo la versione a colori... Per fortuna c'è la retrocompatibilità
DSi
IMAG0336.jpg
...Finalmente ho potuto giocare a FFIII senza dover usare una ROM tradotta
Mega Drive
IMAG0260.jpg
Il regalo di un mio amico
Dopo anni che andavo a casa sua per giocare alla console della "concorrenza", una volta trasferitosi ha deciso di regalarmelo ancora come nuovo (Grazie Larry)
Saturn
IMAG0308.jpg
...Non è tra le mie preferite, ma mi ha sempre affascinato la sua fama di "Bella e dannata" vista la sua storia travagliata e la carriera sfortunata
Dreamcast
IMAG0311.jpg
Un parco giochi sicuramente non ricchissimo di grandi titoli, ma per quei pochi che ha l'acquisto è piu che meritato
Playstation
IMAG0313.jpg
Quanti ricordi... Sicuramente la console che ho spremuto piu di tutte con gli amici
Playstation 2
IMAG0265.jpg
Nella sua versione silver è esteticamente una delle mie preferite
Playstation Portable
IMAG0267.jpg
Pensavo ci fossero solo porting e pochi titoli originali e meritevoli... Ma dopo l'acquisto mi son dovuto ricredere in fretta
X-Box
IMAG0312.jpg
Non sono mai stato un grande fan della Microsoft... Ma devo ammettere che la X-Box è davver un bel gioiellino sopratutto perché è stata la prima a avere un comodo HD interno
Commenta