RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ancora grandi sorprese per la mia modesta collezione "ATTIVA" di simpaticissime retromacchine
questa volta vi presento la console
CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Ciao Igor, come ti avevo scritto parecchio tempo fa, hai avuto molta cura nel custodire il 3do ... almeno questo è quello che ho visto a livello estetico... che dici lo smonto e vediamo se è così anche dentro ?? ehehehe
ed eccomi con un piccolo aggiornamento dell'angolovideoludico, cari appassionati e retrogiocosi amici in prima pagina troverete il quasi ultimo arrivato Atari 520 ST.
Vi aspetto !
CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
10th Mountain Division in COD MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Grande l'Atari ST, visto l'interfaccia grafica? Windows c'è arrivato dopo anni e anni e anni...
Per non parlare del MIDI integrato, che chicca!
Si è vero era avanti... effettivamente prima del windows 95 c'era gia l'Atari st e poi subito dopo l'amiga con il fantastico multitasking ed il tutto con sonoro midi per l'atari e lo stereo per amiga e colori a bizzeffe... invece del triste bip e pochi colori, eppure se non sbaglio qualcuno di casa microsoft disse che erano stati bravi ad evolversi per primi con un ambiente a finestre .... bah forse non uscivano mai di casa
Eh eh già ! Se ricordi il vecchio windows che si avviava da Dos vien da sorridere a pensare quanto dopo è arrivato rispetto ad Atari e Amiga.
Cmq se ti può interessare il buon vecchio ST è molto diffuso in Uk, quindi se cerchi giochi o programmi vai su ebay.co.uk e trovi un sacco di materiale, unica accortezza attenzione al monitor: il software era pensato per verificare che tipo di monitor è collegato prima di avviarsi (c'è un pin nel connettore video dedicato proprio a distinguere monitor mono da monitor a colori) per il resto non c'erano distinzioni particolari.
Peccato che proprio oggi è arrivata la notizia del fallimento di Atari.
Eh eh già ! Se ricordi il vecchio windows che si avviava da Dos vien da sorridere a pensare quanto dopo è arrivato rispetto ad Atari e Amiga.
Cmq se ti può interessare il buon vecchio ST è molto diffuso in Uk, quindi se cerchi giochi o programmi vai su ebay.co.uk e trovi un sacco di materiale
Oltre che in Regno Unito, gli Atari ST erano piuttosto popolari anche in Germania e Francia. Per quanto riguarda l'interfaccia grafico GEM (Graphical Environment Manager -1984-85) e il "corrispettivo" Workbench (AmigaOS -1985-), erano entrambi "ispirati" alla prima versione di Mac OS (1984).
Commenta