Premettendo che il pallino di conservare e collezionare perle ludiche mi č nato appena un paio d'anni fa, e che da allora la mia collezione procede MOLTO a singhiozzo in base alla mia disponibilitŕ economica (tendo a investire di piů in giochi di uscita recente, cosa che mi rallenta nello sviluppo della collezione, ma anche previdente: un giorno anche loro avranno il loro valore storico no? ), ecco qua la mia piccola lista (un giorno di questi aggiungerň delle foto magari).
[Da intendersi completi PAL ITA e prima stampa (no Platinum, Player's Choice ecc.), dove non specificato]
[Nintendo, Console da TV]
[NES]
-> Console non boxata, due controller.
[SNES]
-> Console non boxata, un controller ufficiale, un controller compatibile.
[Nintendo 64]
-> Console non boxata, un controller
Foto:
DSCN1779.jpg
[GameCube]
-> Console boxata, quattro controller, 5 Memory Cards
--> Accessori: GBA Player, Completo, 3 Cavi GBA
Foto:
DSCN1773.jpg
[Nintendo, Console Portatili]
[GameBoy]
-> Console GameBoy Pocket non boxata
[GameBoy Color] [Da intendersi completi PAL ITA, dove non specificato]
-> Console completa
Foto:
DSCN1776.jpg
[GameBoy Advance]
-> Console GameBoy Advance SP, non boxata
[Sony, Console Fisse]
[PS]
-> Console PSX, non boxata, due controller funzionanti, 1 Memory Card
Foto:
DSCN1777.jpg
[Altri articoli da collezione]
[Guide Strategiche, Books e altri]
[OST e affini]
Insomma, se non si č capito la mia collezioncina č molto... "mirata". E piů moderna di quanto non dovrebbe essere. Principalmente perché le console della mia infanzia sono state GameCube e GameBoy Advance, dunque solo per quelle sono riuscito a raccogliere un cospicuo numero di titoli nel tempo. Per adesso punto ad espandere la collezione Nintendo dal N64/GBC in giů, poi si vedrŕ.
Oltre a questi posseggo un gran numero di titoli per Nintendo DS (qualcosa come 30 titoli), Wii, 3DS, PlayStation 3, PSVita e giochi PC non proprio catalogabili come retrogames o comunque dal valore collezionistico scarso (uscite con riviste, oppure edizioni da collezionismo di titoli recenti, come dal 2008 in poi), non li ho inseriti per mancanza di attinenza.
[Prossimi obiettivi e recenti acquisti]
[Da intendersi completi PAL ITA e prima stampa (no Platinum, Player's Choice ecc.), dove non specificato]
[Nintendo, Console da TV]
[NES]
-> Console non boxata, due controller.
Spoiler:
[SNES]
-> Console non boxata, un controller ufficiale, un controller compatibile.
Spoiler:
[Nintendo 64]
-> Console non boxata, un controller
Spoiler:
Foto:
DSCN1779.jpg
[GameCube]
-> Console boxata, quattro controller, 5 Memory Cards
--> Accessori: GBA Player, Completo, 3 Cavi GBA
Spoiler:
Foto:
DSCN1773.jpg
[Nintendo, Console Portatili]
[GameBoy]
-> Console GameBoy Pocket non boxata
Spoiler:
[GameBoy Color] [Da intendersi completi PAL ITA, dove non specificato]
-> Console completa
Spoiler:
Foto:
DSCN1776.jpg
[GameBoy Advance]
-> Console GameBoy Advance SP, non boxata
Spoiler:
[Sony, Console Fisse]
[PS]
-> Console PSX, non boxata, due controller funzionanti, 1 Memory Card
Spoiler:
Foto:
DSCN1777.jpg
[Altri articoli da collezione]
[Guide Strategiche, Books e altri]
Spoiler:
[OST e affini]
Spoiler:
Insomma, se non si č capito la mia collezioncina č molto... "mirata". E piů moderna di quanto non dovrebbe essere. Principalmente perché le console della mia infanzia sono state GameCube e GameBoy Advance, dunque solo per quelle sono riuscito a raccogliere un cospicuo numero di titoli nel tempo. Per adesso punto ad espandere la collezione Nintendo dal N64/GBC in giů, poi si vedrŕ.
Oltre a questi posseggo un gran numero di titoli per Nintendo DS (qualcosa come 30 titoli), Wii, 3DS, PlayStation 3, PSVita e giochi PC non proprio catalogabili come retrogames o comunque dal valore collezionistico scarso (uscite con riviste, oppure edizioni da collezionismo di titoli recenti, come dal 2008 in poi), non li ho inseriti per mancanza di attinenza.
[Prossimi obiettivi e recenti acquisti]
Spoiler:
Commenta