aihmè claudio pare che davvero proprio sul nes era meglio andare sull'ita... ma consolati alla fine hai cmq beccato diversi giochi fra cui i 3 mario, e quelli cmq ti rimangono :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NES e cavo Rgb!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggioaihmè claudio pare che davvero proprio sul nes era meglio andare sull'ita... ma consolati alla fine hai cmq beccato diversi giochi fra cui i 3 mario, e quelli cmq ti rimangono :-)
Credevo di aver acquistato un prodotto superiore a quello ke poi si è dimostrato (anche se nn lamento affatto una brutta risoluzione ma speravo un rgb serio!!) un mezzo fake!!
Igor ma nn si può fare nulla x modificare il nes da fake rgb a true rgb?
Commenta
-
la modifica è sempre la stessa
cambiare il PPU e togliere quel circuito in piu
tanto vale prendere una NES pal e fargli la modifica in modo da non vanificare la modifica originale sulla francese ...
il problema è che la PPU originale NON esce in RGB ma solo in composito
quindi la NINTENDDO non ha modificato la NES francese mettendo una PPU con uscita RGB e poi un amplificatore video .. ha optato per un circuito che preleva i segnali da dove doveva esserci il modulatore e trasformarli in pseudo RGB
un poco come fece per il cavo RGB del famoso N64 pal ....
un accrocchio insomma
l'unica soluzione davvero valida , quindi , rimane sortiure la PPU con una che esce in RGB ( quelle per le versioni arcade )CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggioKe mega gaf della Nintendo all'epoca..
Ha preso x i fondelli l'intera Francia
La cosa positiva è ke ha un audio stereo di tutto rispetto!
con una modifica tutto sommato banale ha venduto il suo prodotto pure li
CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
MEDAGLIERE premi QUI
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggioSE mai che mega incul...emm fregatura ha avuto la Francia
con una modifica tutto sommato banale ha venduto il suo prodotto pure li
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggioKe mega gaf della Nintendo all'epoca..
Ha preso x i fondelli l'intera Francia
La cosa positiva è ke ha un audio stereo di tutto rispetto!
Curioso... pensavo che l'audio del NES fosse mono...
In ogni modo ho letto da varie parti che il NES vendette poco in Europa (a differenza del Master System) perchè "arrivò troppo tardi" e soffrì di una distribuzione caotica, nonché di varie "gaffe" di Nintendo...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
l'unico vantaggio della versione Francese ..
qualcosa DOVEVA farla bene la nintendoCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
MEDAGLIERE premi QUI
Commenta
-
Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggioCurioso... pensavo che l'audio del NES fosse mono...
In ogni modo ho letto da varie parti che il NES vendette poco in Europa (a differenza del Master System) perchè "arrivò troppo tardi" e soffrì di una distribuzione caotica, nonché di varie "gaffe" di Nintendo...
Commenta
-
ragion per cui sul nes IMHO bisogna farsi poche seghe mentali, prenderlo pal e usare i giochi ita senza rotture di scatole. tutti dicono infatti che (forse per questa ragione) il nes originale si vede di suo piuttosto bene, e per quanto possa fare differenza un audio stereo (versione franc) non credo valga la pena, perchè appunto poi scatta la rottura dei giochi. Alla fine sui vecchi sistemi di certo uno non sta a sindacare sull'audio mono o stereo, ci gioca e basta. Ma alla fine è anche una questione affettiva secondo me, cioè, i multipiatta personalmente li preferisco sul SMS, il nes tolto per un 5/10 giochini (di cui 3 mario) il resto è trascurabile, ma è solo una mia opinione :-)
certo, se il SMS avesse avuto un giochino come Jackie Chan, probabilmente non l'avrei nemmeno rivalutata come console, saltando direttamente al SNES, e concentrando tutto il potere dei mitici 8BIT sul Master System (per me, più valorosa come macchina)
Al nes però va un punto di nota positivo riguardo le cartucce, l'idea dell'involucro di plastica nero (anche senza cartone) è una gran bella idea, mai più ripetuta. peccato
Commenta
-
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggioper quanto possa fare differenza un audio stereo (versione franc) non credo valga la pena, perchè appunto poi scatta la rottura dei giochi. Alla fine sui vecchi sistemi di certo uno non sta a sindacare sull'audio mono o stereo, ci gioca e basta
A grandi linee è così... ma già su PC Engine e Mega Drive lo stereo era un plus apprezzabile... ricordo che già nei primissimi '90 collegavo il MD ad un impianto o utilizzavo le cuffie per fruire della stereofonia (solo il Mega Drive 2 rende possibile l'audio stereo sulla TV, grazie al suo "9 pin mini DIN connector")
In ogni modo fino a ieri credevo che l'audio del NES fosse mono... in effetti in rete si trovano degli articoli relativi al "NES stereo"... ma si tratta di "how to" per modificare la console:
( http://www.raphnet.net/electronique/...s_mod_en.php#2 ) "Stereo sound output:
The NES has been designed to output mono sound. This was acceptable back then, but nowadays we expect/need stereo outputs. If you wish to connect your NES to a stereo amplifier, you need an Y cable. You will hear the same sound in both speakers.
It is possible to do better by modding the NES to add "real" stereo sound. The NES CPU (2A03) has 2 sound outputs. One carries the 2 square wave channels and the other one carries the triangle wave channel, the noise channel and the sample channel. By tapping directly on the CPU pins (that is, before the mixing is done), it is possible to direct the 2 sound outputs to different speakers, thus obtaining stereo sound.
The knob on the picture is not a volume adjustment, it controls the stereo separation. The games were not designed for stereo, and it can be heard. Keeping a small amount (adjustable) of mono sound gives better results.
Here is a page containing detailed instructions (that's where I got the idea): [...]"
e...
( http://www.disgruntleddesigner.com/c...nesstereo.html ) "Okay, well, I should say that as the NES is a rather old system, it was not intended to be in stereo. Thus, NES games do not make use of stereo effects or anything like that. Here's basically how you can get stereo sound:
The NES has 5 sound channels: 2 pulse wave, 1 triangle wave, 1 white noise, and 1 sample channel. These sounds are generated directly from within the NES' CPU, a modified 6502 processor. From two pins on the CPU come these sound channels, the two pulse channels on one, and the rest on the other. They then get mixed together and go to the Audio jack and RF modulator of the NES. Simply by taking the two channels before they get mixed into one, you can get stereo sound. Hooked up to an amplifier, and listened to on headphones, the effect really does sound pretty neat. This can also be a way to give your NES' audio output a MEGA BASS BOOST!! All is explained below. [...]"Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da mr. Pumpkin Visualizza il messaggioragion per cui sul nes imho bisogna farsi poche seghe mentali, prenderlo pal e usare i giochi ita senza rotture di scatole.
ma sei un grandeee
CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
MEDAGLIERE premi QUI
Commenta
-
Originariamente inviato da mr.forever Visualizza il messaggioma questi chip ppu non si possono dumpare? un pò come il mame e riscriverli su chip vuoti??
sono della categoria Custom
si potrebbe "simulare" il suo funzionamento tramite dei CHip programmabili tipo altea .... ma risulterebbe il tutto troppo grande da mettere comodamente in un NES ( figuriamoci in un famicom )CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
MEDAGLIERE premi QUI
Commenta
Commenta