L'altra causa del non funzionamento del Lynx possono essere i due transistor (3906) Q7 e Q8 e il diodo zener D13 e conviene controllare anche la porta DC dell'alimentazione nel caso funzionasse solo a pile.Questi sono i guasti più comuni è ovvio che dobbiamo andare per gradi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Atari lynx 2 Non si Accende
Comprimi
X
-
grazie per le risposte, ho verificato visivamente i componenti ma non mi sembrano rovinati. collegando la terra del jack delle cuffie con il negativo dell'alimentazione non da segni di vita lo stesso. quindi potremmo esludere il mosfet.
ho provato sia con le pile sia con l'alimentatoreUltima modifica di djscanf; 16-06-2018, 12:08.
Commenta
-
Originariamente inviato da pippo92 Visualizza il messaggioPrego, ma hai collegato al negativo del portapile? Se è si allora è da escludere il Mosfet, allora controlla gli atri tre componenti i transistor sono di tipo PNP
Commenta
-
Non è che un transistor debba avere un buco al centro per essere guasto. L'ispezione visiva serve a poco senza tester perchè un componente può essere guasto anche se visivamente appare sano.
Io seguirei il consiglio di pippo92 cambiando tutti i componenti da lui menzionati. Via via arriverai al guasto.
Non usare aria calda su Q12 perchè voleranno via prima gli SMD attorno al transistor che questo ultimo.Ultima modifica di Shoryuken; 30-06-2018, 15:56.
Commenta
Commenta