in effetti nn avevo la minima idea del prezzo meglio in negozio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ho un pad del Master System...
Comprimi
X
-
Ciao sentenza, se le saldature sono a posto é il cavo che é danneggiato dentro... andrebbe sostituito. Probabilmente la parte rovinata é quella terminale vicino al joypad. In caso lo dissaldi dalla schedina e apri la guaina del cavo piano piano finché non riscontri qualche imperfezione nei fili dentro. A questo punto tagli il cavo e se la parte che hai tolto non é troppo lunga potresti risaldare il cavo.
Cmq primacosa check delle saldature
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioPotresti cercarti il pin out del joypad e fare i test di continuitá tra i punti saldatura e il connettore che va allaconsole
il problema in questo caso è il "prende e non prende"
devi cercare di fissare in qualche modo i puntali del tester alle due estremità dei fili per testarne la continuità....perchè devi poter muovere il filo nel contempo...magari se riesci con dei "coccodrilli"
Commenta
-
Stamattina faccio un ultimissimo tentativo ripulendo bene i contatti (lo so che non c'entrano niente, ma tanto per..), lo rimonto e il pad ha funzionato per più di 1 ora senza problemi. Ora, finchè va lo tengo così anche se ragionandoci a mente fredda può dipendere da come ho sistemato i fili nel richiuderlo, magari in una posizione che fa sempre contatto. Appena ricomincia a perdere colpi lo sistemo per bene aprendo il filo anche a costo di accorciarlo di molto. Quello che mi chiedo però è: come mai un solo filo interrotto fa smettere di funzionare completamente il joystick, non funziona nessun tasto, mentre quando fa contatto rifunzionano tutti insieme?
Commenta
-
Non ho mai aperto un joypad del SMS ma se questa foto ritrae la scheda interna il filo che punta al contatto col numero 8 è cioè che probabilmente è rotto nel tuo cavo.
SMS joypad.jpg
Quando premi un tasto colleghi il punto 8 con un altro punto con un altro numero. Mi aspetto che il filo del punto 8 sia una GND, ma lo dico a naso.
Se hai voglia verifica che sia una GND (una massa, il negativo) e se vuoi accertarti che sia quello il problema senza aprire il tuo cavo salda sul punto 8 un filo sottile e collegalo a un qualsiasi punto a massa dentro la console. Cosi dovrebbe smettere di perdere il contatto mentre muovi il filo.
Commenta
Commenta