Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema su commodore 64 e atari 2600 aiutatemi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Problema su commodore 64 e atari 2600 aiutatemi.

Allora ragazzi ho questi due problemi su queste macchine:

Commodore 64:modello biscottone marrone,collego l alimentazione si accende la spia power,collego il cafo rf ma non mi esce la schermata blu iniziale.facendo la ricerca dei canali non la riesco a trovare.
    Cosa sara?

Atari 2600:modello con le levette quello nero,collego l alimentazione (alimentatore da 9v che uso per un altra atari e funziona)metto la cartuccia ma non mi esce la schermata con il gioco.cosa sara?

Vorrei sapere se mi conviene aggiustarli o li butto.
    Sono un negato in elettronica e non ho tester per misurare.ciao.
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

Atari 2600:modello con le levette quello nero,collego l alimentazione (alimentatore da 9v che uso per un altra atari e funziona)metto la cartuccia ma non mi esce la schermata con il gioco.cosa sara?
    emm
    PRIMA metti la cartuccia e DOPO accendi vero ??

ogni modo pulisci la contattiera della atari

Commodore 64:modello biscottone marrone,collego l alimentazione si accende la spia power,collego il cafo rf ma non mi esce la schermata blu iniziale.facendo la ricerca dei canali non la riesco a trovare.
    Cosa sara?
    se usi un TV lc è probbaile che non trovi il canale
    usa un TV CRT oppure prendi un cavo SCART RGB per il tuo C64
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

Commenta

ciao scusami igor,sempre disponibile grazie...

allora no il commodore ho provato su una televisione crt e non compare nulla.dove lo prendo un cavo scart e dove lo collego?
      l atari invece prima lo devo accendere e poi metto la cartuccia?per contatteria cosi intendi?il vano cartuccia?
      scusami l ignoranza ciao.

Commenta

prova a fare la ricerca dei canali in maniera manuale. Mi sembra la frequenza sia il 36, non ricordo se uhf o qualcos'altro.

Commenta

Originariamente inviato da RETROSERGIO Visualizza il messaggio
          ciao scusami igor,sempre disponibile grazie...

allora no il commodore ho provato su una televisione crt e non compare nulla.dove lo prendo un cavo scart e dove lo collego?
          l atari invece prima lo devo accendere e poi metto la cartuccia?per contatteria cosi intendi?il vano cartuccia?
          scusami l ignoranza ciao.
          come per tutte le macchine da gioco e non
          prima metti la cartuccia , POI accendi.

di commodore con quel problema ce nè a bizzeffe. il c64 è forse la macchina meno affidabile del mondo..
          per quanto riguarda l'atari non saprei. ma prova a sintonizzare l'altro atari che hai, poi collega questo, se non vedi nulla.. puoi lanciarlo dalla finestra
          Gore_Soprano su PSN

contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

Commenta

cosa mi consigliate allora di fare?ho riprovato ma niente da fare,ciao.

Commenta

Sto operando...
            X