consiglio tecnico ogni quando tempo e consigliabile accendere le console/computer per conservare i vari componenti in perfetta efficienza io generalmente ogni tre mesi faccio il giro e li lascio andare un oretta in alcuni forum o letto che basta una volta l'anno in altri addiritura consigliano di non accenderle mai se non quando vogliamo davvero giocarci/usarle voi cosa consigliate??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ogni quando le accendete??
Comprimi
X
-
Io dico che è meglio accenderli una volta a settimana, ma l'importante è riparare pc e console dalla polvere, che sono una vera piaga.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
-
di per se la mera polvere non provoca nessun guasto
se mai è da cercare di evitare la ossidazione che si presenta di norma in ambienti umidi
l'accendere le consolle spesso è bello ma non evita i guasti
dovete sapere ( e questa cosa non so perché quando la dico non la capiscono in molti ) che i componenti hanno una "vita" fisica
Di norma il costruttore del componenti da per massima efficienza del suo prodotto 10 anni , naturalmente se non si fa corti circuiti o sbalzi di tensione ecc.
prendiamo un condensatore elettrolitico
al suo interno vi è un "liquido" che se si secca non è più' in grado di funzionare in modo corretto ( classico esempio sono i GG nei quali i condensatori sono quasi sempre da cambiare altrimenti LCD non si vede più )
magari il GG è stato nella sua confezione sino a ieri ... lo accendi e .. non va
con questo non dovete stare nel panico che la vostra macchina DEVE guastarsi solo dico che un componente vecchio può' guastarsi senza alcun preavviso e magari il giorno prima ci giocavate normalmente
il tenere le macchine in buono stato di funzionamento e collegarle alla corrente solo quando serve è una buona pratica
cosi come quella di NON lasciare le cartucce nello slot o di coprire lo slot per evitare polvere inutile a i contatti ( se mai per evitare di doverla pulire piu' che altro )
luogo asciutto e non umido
Ogni modo i componenti elettronici sono fatti sempre con caratteristiche che , di norma , superano abbondantemente i 10 anni di vita
naturalmente come dicevo sopra le eccezioni ci sono sempre
CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da jegosing Visualizza il messaggioinsomma alla fine ci si ritrova con una collezione di sopramobili morti per causa naturale perche il mondo e cosi cattivo
sta a noi cercare che questa fine sia il più' lontano possibileCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
MEDAGLIERE premi QUI
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da jegosing Visualizza il messaggioinsomma alla fine ci si ritrova con una collezione di sopramobili morti per causa naturale perche il mondo e cosi cattivo
Commenta
-
Originariamente inviato da vectrivell Visualizza il messaggioAhahaha... Detto in soldoni, é proprio cosí!.. Anche il display del mio GG sta passando a miglior vita... Che tristezza :'(
LCD non si vede più ?
lo devi inclinare molto per vedere la immagine ?
se è cosi cambia i condensatori torna a rivivereCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
MEDAGLIERE premi QUI
Commenta
Commenta