Salve, ho acquistato da pochi mesi una PS2 Slim nuova, usata giusto una manciata di volte, come sostituzione per la mia PS2 Fat, quando quest'ultima tirerà del tutto le cuoia (è del 2000), tutto sommato funziona bene, tranne nella lettura dei titoli dual layer (Yakuza2 per esempio): se messa in posizione orizzontale ci mette qualcosa come 30 secondi per avviarsi in fase di boot.
Detto questo passiamo al problema che ho riscontrato nella Slim:se la collego alla TV CRT che ho in camera con il suo cavo originale, si vede lo schermo verde ed il problema pare risolversi (a volte si, altre volte no) resettando la console; ho provato a fare delle prove con due diverse TV a schermo LCD (una HD Ready, l'altra Full HD) ed in questo caso non ho riscontrato nessun tipo di problema, i colori si vedono alla perfezione.
La TV CRT che ho utilizzato (Sony Trinitron 15" del 2001), è la stessa a cui ho sempre giocato senza alcun tipo di problema con la FAT ( ed anche con molte altre console), non riesco proprio a capire per quale motivo debba avere questo problema con la Slim.
Nessuno di voi ha mai avuto una esperienza analoga?
P.S.
Detto questo passiamo al problema che ho riscontrato nella Slim:se la collego alla TV CRT che ho in camera con il suo cavo originale, si vede lo schermo verde ed il problema pare risolversi (a volte si, altre volte no) resettando la console; ho provato a fare delle prove con due diverse TV a schermo LCD (una HD Ready, l'altra Full HD) ed in questo caso non ho riscontrato nessun tipo di problema, i colori si vedono alla perfezione.
La TV CRT che ho utilizzato (Sony Trinitron 15" del 2001), è la stessa a cui ho sempre giocato senza alcun tipo di problema con la FAT ( ed anche con molte altre console), non riesco proprio a capire per quale motivo debba avere questo problema con la Slim.
Nessuno di voi ha mai avuto una esperienza analoga?
P.S.
- La Slim non è moddata.
- Nel settaggio della Slim ho settato naturalmente come tipo di collegamento RGB.
- Non risolvo niente nemmeno con i cavi per vedere i titoli import che usavo ai tempi della PS1.
Commenta