Salve a tutto, ho da poco comprato a un tozzo di pane una tv trinitron da 29 pollici. Vengo al dunque: appena accesa l'immagine è buona e senza difetti ma dopo qualche minuto si forma una barra orizzontale scura di altezza 1 o 2 cm verso la parte bassa dello schermo, particolarmente evidente durante lo scrolling su-giù e nelle immagini chiare. Questa barra è una specie di "ombra" dove i colori sono più scuri mentre nel resto dello schermo i colori sono belli uniformi.
Spero di essermi spiegato, catturare la cosa in foto è difficile.
Poi un'altra cosa: stamattina la accendo e dopo due/tre minuti succede questo (nel giro di due secondi):
l'immagine diventa completamente bianca
la tv si spegne subito dopo da sola
E noto che il led di accensione lampeggia. Penso di essermi giocato per sempre questa tv, invece la riaccendo e funziona benissimo come se nulla fosse successo.
Idee?
Spero di essermi spiegato, catturare la cosa in foto è difficile.
Poi un'altra cosa: stamattina la accendo e dopo due/tre minuti succede questo (nel giro di due secondi):
l'immagine diventa completamente bianca
la tv si spegne subito dopo da sola
E noto che il led di accensione lampeggia. Penso di essermi giocato per sempre questa tv, invece la riaccendo e funziona benissimo come se nulla fosse successo.
Idee?
Commenta