Quindi comunque solo in rgb c'è il decentramento dell'immagine, in composito non esiste questo problema..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Facciamoci del male : NTSC vs PAL megadrive FIGHT !!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioAlcune tv, tipo le vexxhie sony bravia, fanno una autocentratura.
DSCN0906.jpgDSCN0907.jpgDSCN0911.jpgDSCN0912.jpgDSCN0972.jpgAlessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioAlex il tuo è un Mega Drive jap senza alcuna modifica, giusto?
Sulle altre tv come si vedeva?
Sì, il mio Mega Drive Jap è "originale", nel senso di non moddato. Di solito l'immagine risulta leggermente decentrata.
Non saprei dire se questo "sfasamento" si sia effettivamente verificato su tutte le TV a cui ho collegato la console (sono state un discreto numero, visto che ha avuto una vita molto vissuta e piuttosto "mobile" & "da trasferta" per essere una console domestica ), ma ricordo di averci fatto caso più volte... per quanto non fosse nulla di così rilevante.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioCi verrebbe uno street fighter che con le barre di energia fa capire bene se il video é centrato
Non ho foto frontali di SF II SCE, ma...
Di seguito Sparkster sulla mia vecchia Philips 17'' e sotto sulla nuova Samsung 25''. Si può notare la striscia-spia della sfasatura a destra dello schermo solo nella prima foto
DSCN0826.jpgDSCN0797.jpgUltima modifica di AlextheLioNet; 04-12-2015, 20:15.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioGrazie Alex.
In ogni caso a me la striscia verticale è sempre stata a sinistra..Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiohttp://www.smspower.org/uploads/Deve...tsu_MB3514.pdf
Si, sempre pin 7. Ma ovviamente è, anche in questa macchina, necessario cambiare il cristallo "Master".
O, in alternativa, scollegare il pin 6 dell encoder video e collegare un oscillatore Pal o ntsc in base a cosa si desidera.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggioNon fa niente che i pin 5 e 6 del cxa1145 e del mb3514 sono diversi? Il cxa1145 ha un cristal oscillator interno, l'mb3514 no.. questo non cambia niente nel procedimento? Scusa l'ignoranza..
Quel clock è usato dall encoder per generare "il colore" del segnale composito.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioNon mi sono preso la briga di verificare l assenza dell oscillatore, ma la risposta è già nella tua domanda: non incide sulla centratura dell RGB.
Quel clock è usato dall encoder per generare "il colore" del segnale composito.
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioSi, serve settare anche in questo encoder il pin 7. Oltre a mettere il giusto quarzo del Master clock delle macchine ntsc.
Commenta
Commenta