Sono un felicissimo (o quasi) possessore di un dreamcast pal e posseggo 2 giochi originali, lo scarsissimo F1 gran prix pal e sega rally 2 jap, in più mi sono "fatto" il bellissimo propeller arena. Il problema è il seguente: F1 parte regolarmente faccio tutte le impostazioni senza nessun problema, al momento di caricare la gara si blocca, si freeza. Sega rally: caricato con il dc import enabler si blocca alla schermata sega, con gli utopia neanche lo carica si blocca al 90% circa. Propeller arena: unico con cui riesco a giocare, solo che ogni Santissima partita a random anche lui nel bel mezzo si freeza ( fermo immagine e musica in loop). Ho provato a pulire la lente, pulire i contatti, tarare la lente, ma non c'e mai stato nessun segno che mi faccia capire che strada percorrere. Sono un po' disperato il dreamcast è sempre stato il mio sogno e non poterci giocare mi riempie di tristezza
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema dreamcast
Comprimi
X
-
Commenta
-
Per risolvere il problema del reset automatico (anche se, da com'è stato descritto, il problema, almeno cos' a naso, non sembrerebbe proprio quello dell'autoreset), segnalo due articoli di igorstellar:
http://www.retrogaminghistory.com/co...%281a-parte%29
http://www.retrogaminghistory.com/co...%282a-parte%29Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-04-2014, 23:20.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da Rickiros Visualizza il messaggioF1 l ho comprato incelofanato...... Sega rally è un po' segnato ma su una jap con cui l ho provato andava una bellezza. Propeller è un cd-r nuovo di pacca. Ho fatto praticamente tutto, sto freeze è un incubo. C'è bisogno di un colpo di genio
Commenta
-
i problemi potrebbero essere molteplici.
- cattiva alimentazione dovuta a qualche problema nella scheda di alimentazione che non eroga correttamente le varie tensioni sia come quantità che come qualità
- falsi contatti tra la mainboard e l' unità GDrom
- problemi inerenti ai vari chipset o problemi alle ram
io comincerei provando la console con la scheda di alimentazione di un' altro dreamcast perfettamente funzionante cosi' da escludere eventuali problemi inerenti all' alimentazione.
Commenta
-
Hai provato a pulire l'interruttore che segnala la chiusura del vano GD? Per farti capire, l'ho cerchiato in rosso...
dc_nocover.jpg
Usa uno spray puliscicontatti sia in posizione aperta (alzato) che in posizione chiusa (abbassato), SOLO sull'interruttore. Nel mio caso, il Dreamcast non faceva partire il disco oppure, se quest'ultimo partiva, si bloccava alla schermata SEGA. Una volta pulito l'interruttore ho risolto il problema.
Commenta
-
Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggioHai provato a pulire l'interruttore che segnala la chiusura del vano GD? Per farti capire, l'ho cerchiato in rosso...
[ATTACH=CONFIG]32531[/ATTACH]
Usa uno spray puliscicontatti sia in posizione aperta (alzato) che in posizione chiusa (abbassato), SOLO sull'interruttore. Nel mio caso, il Dreamcast non faceva partire il disco oppure, se quest'ultimo partiva, si bloccava alla schermata SEGA. Una volta pulito l'interruttore ho risolto il problema.
Commenta
Commenta