Originariamente inviato da rmonic79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
schema scart rgb megadrive 2
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiomail cavo che va al pin 20 della scart che coloreè?avevo inserito quello che andava al pin 20 nel pin 4 ( avevo letto la colonna del minidin) l'ho spostato ed ho ricontrollato tutte le connessioni; ora si sente l' audio, il video pero' balla, non ha colori ed ogni tanto scompare
Commenta
-
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggiocome sempre hai ragioneavevo inserito quello che andava al pin 20 nel pin 4 ( avevo letto la colonna del minidin) l'ho spostato ed ho ricontrollato tutte le connessioni; ora si sente l' audio, il video pero' balla, non ha colori ed ogni tanto scompare
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggioma la tua mod la faro' ho gia i pezzisolo che volevo divertirmi a fare un paio di cavi per vedere (o non vedere in questo caso
) cosa ne usciva fuori
Inviato dal mio Lg L9 II con Tapatalk 2Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.
Commenta
-
hai lasciato troppi possibili punti di corto tra i diversi cavi.
lato connettore console: la parte di rame che devi scoprire non deve superare i 2mm, stagni bene il rame scoperto (e questo mi pare l hai fatto) e dopo saldi ai vari pin del connettore. Visto che devi rifare tutto invece del composito collegati al Csync.
lato scart: non scoprire mai più di 5mm di rame per ogni filo. I cavi che vanno direttamente ai pin della scart infilali in modo che il rame scoperto non possa, piegandosi, possa toccare un altro pin. i terminali delle resistenze non devi avvolgerli al rame dei fili. tagli il piedino della resistenza accorciandolo a 5mm lo stagni, stagni anche 5 mm di rame scoperto del filo. Metti le due parti stagnate una di fianco all altra e fondi in un solo passaggio lo stagno di entrambi cosi che filo e terminale della resistenza diventino un tuttuno.
se userai il csync dovrai pocurarti una resistenza da 75 ohm (io proverei con una da 220ohm) e un condensatore da 220micro a 6,3v (o superiore) che monterai dentro la scart sul segnale del csync che terminerà nel pin 20 della scart, proprio come lo schema di caprielllleUltima modifica di unshe; 03-02-2014, 01:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggioò all'uscita stereo x il mixing audio con il mega cd...
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiol entrata del mixing audio cosa fa precimente? perchè la si usa? solo per avere l audio su i due connettori rca del megacd?
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioquindi nessuna miglioria di per se?
giusto?
Commenta
-
Ma poi si è stabilito con qualche prova sul campo se il cavo SCART RGB del Mega Drive 2 è stereo "a tutti gli effetti" e non semplicemente "dual mono"?Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
il Megadrive 2 esce con audio stereo
e direi pure ben separati i canali
benché no posso escludere che ci possono essere MD2 con uscita audio peggiore ( ecco perché la Crystal sound ) che peggiora la sensazione della stereofonia .. ammetto che è una macchina con uscita stereo nella parte posterioreCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggioil Megadrive 2 esce con audio stereo
Vabbeh che dì lì a un anno sarebbe arrivato il 32X... ma tecnicamente il "periodo Tafazzi" di Sega non era ancora iniziato...Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggioil Megadrive 2 esce con audio stereo
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioavrai mixato i ricordi con il megadrive 1...
ogni modo il test fisico è la miglior cosa
si fa esperienza e ci si toglie i dubbi in prima personaCHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
Commenta