Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riparazione illuminazione game boy advance sp ags-001

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

riparazione illuminazione game boy advance sp ags-001

salve ho di nuovo un problema con una console non funziona la retroilluminazione del mio gba sp, l'unica cosa che ho trovato in rete e' questo video http://youtu.be/Vm5G6WV7rw8 , ho provato ma non ho risolto nulla. qualcuno tra di voi ha esperienza con questa console?

Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
    salve ho di nuovo un problema con una console non funziona la retroilluminazione del mio gba sp, l'unica cosa che ho trovato in rete e' questo video http://youtu.be/Vm5G6WV7rw8 , ho provato ma non ho risolto nulla. qualcuno tra di voi ha esperienza con questa console?
    ragazzi, nessuna informazione? qualcuno sa dirmi almeno come testare l' illuminazione dello schermo? ho visto un' interessante mod per il gbcolor.

Commenta

Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
      l'unica cosa che ho trovato in rete e' questo video http://youtu.be/Vm5G6WV7rw8 , ho provato ma non ho risolto nulla.
      Una descrizione di cosa hai fatto passo per passo e che risultato di hanno dato i vari test aiuterebbe a inquadrare la situazione..

Commenta

Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        Una descrizione di cosa hai fatto passo per passo e che risultato di hanno dato i vari test aiuterebbe a inquadrare la situazione..
        niente di che, ho fatto il test che c'e' nel video ma niente. mi sembra che ad un certo punto parli della continuita' su un fusibile min: 6:46 ed io non l'avevo . tra l'altro io la continuita' ce l'ho sul primo contatto dello schermo come nel minuto 5:30 ho pensato allora che magari il problema e' sulla scheda madre e , magari, l'illuminazione frontale funziona. non so pero come testarla

Commenta

in tal modo potrei provare a portarla su game boy color

Commenta

hai la continuità del cavo?
            hai la continuità del fusibile?

Commenta

continuita' cavo si, continuita' fusibile no

Commenta

procedura non proprio ortodossa ma cmq se po fa:
                collega tutto a console aperta, accendi e fai contatto tra i due poli del fusibile con un pezzetto di filo volante.

EDIT: il contatto tra SOLO i due poli del fusibile NULLALTRO!
                Ultima modifica di unshe; 18-02-2014, 16:26.

Commenta

procedura non proprio ortodossa ma cmq se po fa:
                  collega tutto a console aperta, accendi e fai contatto tra i due poli del fusibile con un pezzetto di filo volante.

EDIT: il contatto tra SOLO i due poli del fusibile NULLALTRO!
                  sisi avevo capito fatto, niente, controllata anche col tester la continuita' tra i due poli e col cavo collegato c'e'

Commenta

leggi la tensione trai i due punti di alimentazione del pannello, sempre a fusibile jumperato

Commenta

mi da 4 e 4

Commenta

4,4 volts?

Commenta

4,4 volts?
                          sisi 4volts primo contatto, 4 volts secondo contatto

Commenta

come la fai questa misurazione? dove metti le sonde?

Commenta

[QUOTE=unshe;113071]come la fai questa misurazione? dove metti le sonde?[/QUho misurato a console accesa dai contatti dello schermo fino al piedino corrispondente al flessibile sull'attacco dello stesso, sbagliato?

Commenta

Sto operando...
                              X