Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

snes 1chip mod

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    cmq sguaini sempre troppo filo, è pericoloso
    hai ragione, purtroppo ho ancora una scarsa manualita' con poco filo, dalla prossima provo a farlo di pochi millimetri cosi' magari sono costretto ad imparare

Commenta

prego, mi cucco.
      bye
      buonanotte

Commenta

image.jpg questo e' quello che succede con lo switch sul cristallo ntsc, sul lato pal un secondo e poi perde il segnale. ho montato la resistenza giusta

Commenta

Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
          [ATTACH=CONFIG]31704[/ATTACH] questo e' quello che succede con lo switch sul cristallo ntsc, sul lato pal un secondo e poi perde il segnale. ho montato la resistenza giusta
          ok, a quanto pare era un problema del piedino della ram, l'ho schiacciato per bene ed ora funziona, tranne lo switch per il region lock. quando lo chiudo non si vede nulla (non arriva il segnale alla scart)

Commenta

Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio
            ok, a quanto pare era un problema del piedino della ram, l'ho schiacciato per bene ed ora funziona, tranne lo switch per il region lock. quando lo chiudo non si vede nulla (non arriva il segnale alla scart)
            che il piedino non sia del tutto dissaldato dalla scheda?

Commenta

che il piedino non sia del tutto dissaldato dalla scheda?
              potrebbe essere la gnd? ho avuto parecchie difficolta'a saldarla nel foro e secondo me regge molto male

Commenta

si può essere, prendila da un altra parte se ti è più comodo.
                hai controllato il pin 4 della cic? è ben separato dalla scheda?

Commenta

si può essere, prendila da un altra parte se ti è più comodo.
                  hai controllato il pin 4 della cic? è ben separato dalla scheda?
                  ora controllo, sul 1chip c'e' sempre la gnd nella parte inferiore della scheda madre in corrispondenza del transistor? oppure qualche altro punto piu' comodo? in ogni caso il foro era pulito, come faccio a far aderire lo stagno per poi saldarci il cavo?

Commenta

sulla parte inferiore della scheda madre ce ne sono almeno 20 transistor.
                    Se intendevi il regolatore di tensione 7805 il pin centrale è la massa.

Per saldare il filo in un foro prima ce lo infili poi stagni sia sotto che sopra.

Commenta

sulla parte inferiore della scheda madre ce ne sono almeno 20 transistor.
                      Se intendevi il regolatore di tensione 7805 il pin centrale è la massa.

Per saldare il filo in un foro prima ce lo infili poi stagni sia sotto che sopra.
                      assurdo ho spostato la massa sotto, alzato un po di piu' i piedini per evitare contatti. Ora il region lock funziona ed i 50hz non piu'. va solo a 60. si vede un immagine disturbatissima tipo quella nella foto poco sopra

Commenta

andiamo bene.
                        quando imposti i 50hz la 5v al pin 111 del chippone arriva?

Commenta

da quale punto devo controllare?

Commenta

imposta l interruttore in 50hz a console spenta:
                            resistenza tra pin 111 chippone e il pin della ram famoso.
                            continuità tra pin 9 chippone e gamba cristallo pal lato interruttore

Commenta

resistenza 410, la continuita' c'e'

Commenta

imposta l interruttore in 50hz a console spenta:
                                resistenza tra pin 111 chippone e il pin della ram famoso.
                                continuità tra pin 9 chippone e gamba cristallo pal lato interruttore
                                se c'e' modo di postare un video ti faccio vedere l'effetto

Commenta

Sto operando...
                                X