per non sbagliare aggiungi una resistenza di circa 100ohm alla lista della spesa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema gamecube
Comprimi
X
-
Siccome io rispondo sempre a tutte le domande ma quando ne faccio spesso non ricevo risposta cominciamo con:
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiodal pin 8 al pin 16 della scart c'è già una resistenza? dovrebbe esserci..
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioSiccome io rispondo sempre a tutte le domande ma quando ne faccio spesso non ricevo risposta cominciamo con:
Commenta
-
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggiol'ho aperta ora, sono appena tornato a casa. no, non c'e' nessuna resistenza[ATTACH=CONFIG]31328[/ATTACH]
forse c'è una resistenza che va al pin 16 direttamenteUltima modifica di unshe; 27-01-2014, 21:29.
Commenta
-
osserva il filo blu, vedi quella calza nera?
dentro ci sarà la resistenza.
Comunque torniamo a noi...
questo è lo schema del cavo originale nintendo:
gamecube.jpg
quello di cui ci occuperemo ora è di rimettere il condensatore dove era prima.
L unico accorgimento è di rivolgere il negativo del condensatore verso la scart.
poi testiamo e infine mettiamo la resistenza da 68 collegata come quella da 75 nello schema
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioosserva il filo blu, vedi quella calza nera?
dentro ci sarà la resistenza.
Comunque torniamo a noi...
questo è lo schema del cavo originale nintendo:
[ATTACH=CONFIG]31402[/ATTACH]
quello di cui ci occuperemo ora è di rimettere il condensatore dove era prima.
L unico accorgimento è di rivolgere il negativo del condensatore verso la scart.
poi testiamo e infine mettiamo la resistenza da 68 collegata come quella da 75 nello schema
Commenta
-
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggiotestato con il solo condensatore. ora il mio game cube continua a funzionare gli altri 2 no
Commenta
-
va bene, devi fare 2 migliorie:
Collegare la resistenza anziche al pin 18 al pin 17 (dove arriva il filo nero). questo per evitare che su tv che non abbiano le masse tutte collegate internamente possa darti lo stesso problema di quando non hai la resistenza.
Accorciare di molto i due piedini della resistenza, quando chiudi la scart non devono toccare nulla altro che i punti dove sono saldati.Ultima modifica di unshe; 28-01-2014, 01:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da rmonic79 Visualizza il messaggio[ATTACH=CONFIG]31178[/ATTACH]
E se vogliamo proprio diventare amici dovresti guardare se nel gamecube che ha sempre funzionato è presente o menoUltima modifica di unshe; 28-01-2014, 01:26.
Commenta
Commenta