Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS consolizzata: consigli su come iniziare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
    Non dovresti andare sulla scart ai pin 2 (audio input dx) e 8 (audio input sx) ? I pin 1 e 3 sono rispettivamente l'audio output dx ed audio output sx. Attendi conferma da altri, ma dovrebbe essere così...
    Parla del connettore scart che deve installare sul MVS, al quale andrà un cavo scart-scart incrociato

Commenta

Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Parla del connettore scart che deve installare sul MVS, al quale andrà un cavo scart-scart incrociato
      Infatti
      ..eppure sono vivo...

Commenta

Ah ok, allora si .
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

Commenta

Bene, solo che ho ancora il dubbio del VCC e della massa.. Cioè, suppongo sia come ho detto, ma preferisco una piccola conferma..
          ..eppure sono vivo...

Commenta

se posti una foto della tua contattiera jamma allo stato attuale forse posso aiutarti

Commenta

foto(3).jpg
              foto(6).jpg

Più che altro è una questione di concetto: guardando lo schema del Dr. Who, alla fine due fili partono e vanno ai 2 canali audio (quindi pin1 e pin3), uno va al VCC (quindi a un +5v presumo) e l'ultimo ad una massa.
              Suppongo che questi ultimi li possa pescare dal pettine, visto che ho un 5v e un GND liberi; a meno che non io non abbia frainteso qualcosa..
              Ultima modifica di Zuck; 16-02-2014, 01:07.
              ..eppure sono vivo...

Commenta

usa il tester!

Controlla la continuità tra il il filo della 5v che viene dall alimentatore e il pin della contattiera che vuoi usare come fonte 5v per la scart. Se c'è continuità va bene.

Stesso discorso per la gnd

Commenta

Domanda al volo: visto che mi sto apprestando a comprare l'alimentatore, da quello che ho capito dai 2 ai 7 Ampere vanno bene tutti, ma dato che sulla baia li trovi per tutti i gusti, quale sarebbe meglio? perchè da quello che posso sottintendere, magari la verità sta nel mezzo (magari un 2A funge, un 4A funge ancora meglio, e un 7A è il top)..
                  Che dite, poso accontentarmi e stare basso o, nella possibilità, meglio sparare alto?
                  Ultima modifica di Zuck; 16-02-2014, 17:20.
                  ..eppure sono vivo...

Commenta

Consiglio spassionato , poi fai come vuoi , vai subito sui 7 Ampere per il MVS.
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

Commenta

Bon, qui ho quasi finito, manca solo da sistemare l'alimentazione e infine trovare una sistemazione decente per tutti questi fili, visto che non so bene come creare una scocca per il tutto..
                      Domanda-conferma: alla fine sui controller il pulsante "select" (pin3) l'ho cablato alla relativa controparte sul jamma e volevo inserire il pulsante per i "coin" player1 (pin16); il suddetto pulsante ha 2 poli quindi immagino che uno vada al pin16 e l'altro ad una massa, così ad intuito..
                      Sbaglio il ragionamento?
                      ..eppure sono vivo...

Commenta

..pensandoci bene, potrei anche sbagliare ragionamento: infatti mi è venuto il dubbio che a sto pulsante debba attaccare pin16 e GND oppure pin16 e 5v..
                        Meglio che mi fermi un attimo prima di fare caxxxte..
                        ..eppure sono vivo...

Commenta

..odio uppare, ma se qualcuno sa come cablare sto pulsante "coin" al pin16 e riesce ad illuminarmi mi fa un piacere grande..
                          Più che altro, è perchè sono gli ultimi 2 fili (spero) che mi restano da saldare di tutta la console, per cui riesco toccare il traguardo con mano, ma senza assaporarlo..
                          ..eppure sono vivo...

Commenta

pagina 17..
                            GND

Commenta

Ah ok, il "wiring diagram"..
                              Il manuale l'avevo anche scaricato tempo addietro, effettivamente potevo anche pensare di riguardarmelo...
                              Grazie Unshe, mi hai risolto la nottata..

P.S.: per il futuro, che ci sia scritto GND o COM, si intende sempre la massa? Voglio dire, che differenza passa tra le due diciture?
                              ..eppure sono vivo...

Commenta

non so per che cosa stia com, ma se guardi bene tutti gli interruttori alle fine convergono sulla gnd, l ultima scritta in basso, nonchè il simbolo della massa (la zampa di gallina arteriosclerotica)
                                Ultima modifica di unshe; 19-02-2014, 11:08.

Commenta

Sto operando...
                                X