Originariamente inviato da Dr_Who
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
MVS consolizzata: consigli su come iniziare
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioParla del connettore scart che deve installare sul MVS, al quale andrà un cavo scart-scart incrociato..eppure sono vivo...
Commenta
-
foto(3).jpg
foto(6).jpg
Più che altro è una questione di concetto: guardando lo schema del Dr. Who, alla fine due fili partono e vanno ai 2 canali audio (quindi pin1 e pin3), uno va al VCC (quindi a un +5v presumo) e l'ultimo ad una massa.
Suppongo che questi ultimi li possa pescare dal pettine, visto che ho un 5v e un GND liberi; a meno che non io non abbia frainteso qualcosa..Ultima modifica di Zuck; 16-02-2014, 01:07...eppure sono vivo...
Commenta
-
Domanda al volo: visto che mi sto apprestando a comprare l'alimentatore, da quello che ho capito dai 2 ai 7 Ampere vanno bene tutti, ma dato che sulla baia li trovi per tutti i gusti, quale sarebbe meglio? perchè da quello che posso sottintendere, magari la verità sta nel mezzo (magari un 2A funge, un 4A funge ancora meglio, e un 7A è il top)..
Che dite, poso accontentarmi e stare basso o, nella possibilità, meglio sparare alto?Ultima modifica di Zuck; 16-02-2014, 17:20...eppure sono vivo...
Commenta
-
Bon, qui ho quasi finito, manca solo da sistemare l'alimentazione e infine trovare una sistemazione decente per tutti questi fili, visto che non so bene come creare una scocca per il tutto..
Domanda-conferma: alla fine sui controller il pulsante "select" (pin3) l'ho cablato alla relativa controparte sul jamma e volevo inserire il pulsante per i "coin" player1 (pin16); il suddetto pulsante ha 2 poli quindi immagino che uno vada al pin16 e l'altro ad una massa, così ad intuito..
Sbaglio il ragionamento?..eppure sono vivo...
Commenta
-
..odio uppare, ma se qualcuno sa come cablare sto pulsante "coin" al pin16 e riesce ad illuminarmi mi fa un piacere grande..
Più che altro, è perchè sono gli ultimi 2 fili (spero) che mi restano da saldare di tutta la console, per cui riesco toccare il traguardo con mano, ma senza assaporarlo....eppure sono vivo...
Commenta
-
Ah ok, il "wiring diagram"..
Il manuale l'avevo anche scaricato tempo addietro, effettivamente potevo anche pensare di riguardarmelo...
Grazie Unshe, mi hai risolto la nottata..
P.S.: per il futuro, che ci sia scritto GND o COM, si intende sempre la massa? Voglio dire, che differenza passa tra le due diciture?..eppure sono vivo...
Commenta
Commenta