Buon divertimento!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Snes 1-chip mod 50/60 hz & region free
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggioSe comunque vuoi avere il segnale a colori a 60hz con il cavo standard (composito) puoi sostituire il deviatore di selezione degli hz (quello collegato ai cristalli) con uno a 3 vie.
La via in più la utilizzerai per fornire la 5v (60hz) o la GND (50hz) al pin 9 (sollevato dalla scheda) dell encoder video.
Commenta
-
ottieni un segnale rf a colori, ma con frequenza colore ntsc.
Sul mio trinitron il composito ntsc funziona tranquillamente ma l rf no, lo vedo lo stesso in bianco e nero, anche se il segnale rf non ha nessun problema e a prescidere da quale console ntsc io stia usando.
penso che sia un problema per molte tv, non solo i trinitron simili al mio.
Commenta
-
Di non avere fretta.
Mentre riscaldi infili l ago lateralemte e sollevi, deve venire su senza forza.
Agisci un po da destra un po da sinistra, un po da destra e un po da sinistra, se tiri su solo da un lato si piegherà e rischi di romperlo.
Ti verra naturale usare i pin accanto come fulcro per la leva, cerca di non farlo, anche loro stanno prendendo calore e potresti spostarli.
Inizia da quello dell encoder che è il più spaziato, poi cic e infine chippone. Cosi prendi fiducia man mano che la situazione si complica.
Commenta
-
Si infatti, ieri ho fatto così e sembra funzionare tutto a dovere. Solo col composito mi pare si veda peggio di prima.. avrò provato mezza volta prima della mod, ma ricordo una qualità nettamente superiore anche solo con l'RF (ora con l'rf non ho provato perchè non trovo il cavo).
Poco male, con l'RGB è una bomba
Grazie delle dritte.. è stato "relativamente" facile alzare i pin, addirittura il più temuto alla fine è stato il più veloce di tutti a venire via (chippone). A breve metto le foto del risultato finale sulla console
Commenta
Commenta