Originariamente inviato da turbolento
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Snes 1-chip mod 50/60 hz & region free
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
Se sì, devi rimediare un cavo SCART RGB per poter vedere i giochi a colori quando passi a 60 Hz.
Se comunque vuoi avere il segnale a colori a 60hz con il cavo standard (composito) puoi sostituire il deviatore di selezione degli hz (quello collegato ai cristalli) con uno a 3 vie.
La via in più la utilizzerai per fornire la 5v (60hz) o la GND (50hz) al pin 9 (sollevato dalla scheda) dell encoder video.Ultima modifica di unshe; 09-08-2014, 18:36.
Commenta
-
Dunque si io uso il cavo originale Nintendo (quello postato nella foto). Quindi mi dovrei procurare un cavo rgb.
Io ho utilizzato un deviatore credo a 3 vie cioè del tipo uguale allo schema.
C'è uno schema per quella modifica o mi conviene recuperare un cavo?
Io ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/Super-Nintend...517b665&_uhb=1 andrà bene?
Ecco,la prima schermata a 60hz,la seconda a 50hz con gioco PAL.
e poi l'altro interruttore servirebbe per far girare i giochi Jappo e USA? Perche quando lo aziono lo schermo diventa nero...Ultima modifica di turbolento; 09-08-2014, 22:22.
Commenta
-
Ma allora il PIN 9 sarebbe quello a fianco del PIN 8? Quel PIN dove lo dovrei saldare,solo a un +5v?
Il cavo originale non lo trovo.... sulla baya ci sarebbe questo..... della Atom http://www.ebay.it/itm/CAVO-RGB-PER-...5ef547e&_uhb=1
Commenta
-
Ok,fatto funziona a +5 si vede a schermo intero e a colori. Ora devo trovare il modo di dargli il negativo.....mi tocca usare un'altro interruttore....credo.
Ma il secondo interruttore quello dove e saldato il PIN 4 a cosa serve? Se lo aziono mi da schermo nero e non avvia più niente. Serve per cartucce non PAL?
P.S. grazie per le risposte.....
Commenta
-
Ti tocca usare un altro interruttore o sostituire l interruttore a due con cui setti gli hz con uno a tre vie... già detto insomma.
L'interruttore per disabilitare il region lock si utilizza a console spenta, e ti servirà per avviare i giochi ntsc. Dovrebbe comunque funzionare anche con quasi tutti i giochi pal, nel senso che dovrebbero partire (nuovamente quasi tutti) con l interruttore in entrambe le posizioni. Ovviamente a meno che non ci sia qualche errore nella modifica...
Commenta
-
Ok grazie.....si userò un'altro interruttore,così evito di acquistare il cavo.
Ora ricontrollo il tutto perchè l'interruttore di avvio giochi NTSC non lo posso toccare pena lo spegnimento della consolle cioè la consolle rimane accesa ma non c'è nessun segnale a video.
Ho scoperto che praticamente dandogli il negativo al PIN 4 DEL U8 questo spegne la consolle,mentre con il + và bene. Ma da schema si può cambiare con positivo e negativo...non capisco dove sbaglio. Al massimo lo lascio staccato o attaccato al positivo....Ultima modifica di turbolento; 10-08-2014, 01:08.
Commenta
Commenta