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    #31
    Quando lo fai partire sul tuo md jap come si vede?

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      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Quando lo fai partire sul tuo md jap come si vede?
      Non lo so... attualmente il mio MD "reale" è parcheggiato in garage (generalmente utilizzo l'emulatore Fusion... molto più pratico). In ogni modo provo oggi e ti faccio sapere... più che altro per verificare come si vedono gli estremi della videata...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

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        #33
        Perfetto.

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          #34
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Perfetto.

          Al momento non trovo il gioco... chissà dove è finito...

          Comunque quì c'è una risposta alla tua domanda ( http://www.sega-16.com/2012/01/super-skidmarks/ ):

          "[...] this game was a PAL-exclusive release for the Mega Drive. As such, it is optimized towards the PAL video standard in display. It isn’t region locked, though, so in theory the game could be played on a NTSC console. However, you’d need either a multi-system TV set or an old television set where you can manually adjust the vertical scanline. If you don’t, the display will keep “rolling” and you won’t get a clear picture (or at best one that won’t hold still). Modding the console itself won’t help this, either, since this is an issue with the display, not the system itself. This is the only PAL Mega Drive game that I know of that has this effect. My guess is that since it was intended as an European exclusive game, the developers either put in a little extra effort in enhancing it specifically for that area and didn’t regard any potential side effects, or wanted to implement their own way of making sure that imports won’t happen."
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-04-2013, 13:28.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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            #35
            Va bene , non resta che provarlo su una pal che va a 60hz.
            Complimenti sei un enciclopedia vivente.

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              #36
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Va bene , non resta che provarlo su una pal che va a 60hz.
              Complimenti sei un enciclopedia vivente.

              Ma no... sono solo un aficionado del sito Sega-16

              Mi dispiace solo di aver perso la cart di Super Skidmarks... sono convinto di non averla venduta e quindi deve per essere da qualche parte. Visto che ancora una quindicina di anni fa ci giocavo senza problemi... probabilmente utilizzavo una TV che, per qualche motivo, non mi creava problemi di visualizzazione. Stando a Sega-16 Super Skidmarks è proprio uno di quei "casi particolari" di valorizzazione / ottimizzazione di quei "famosi" 16 pixel che differenziano il formato 224p da quello PAL-only 240p.
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-04-2013, 16:56.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
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                #37
                Tornando alla mod 50/60.. provandola con sonic 1, se accendo la console già a 60hz sembra andare tutto bene, ma se parto a 50 e durante il giocoo passo a 60 si eliminano le bande nere, ma il gioco invece di velocizzarsi va al rallentatore. Qualcuno ha mai provato?

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                  #38
                  Nessuno?

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                    #39
                    A proposito, dopo la mod 50/60 è possibile usare solo il cavo rgb?

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                      #40
                      Si, a meno che non si aggiunga un quarzo collegato all encoder video. Diversamente a 60hz l immagine é in bianco e nero col composito

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                        #41
                        Dovrebbe arrivarmi super skidmarks in settimana

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                        Sto operando...
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