Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive region free?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Io utilizzo il Super Mega Key... ottimo adattatore universale "configurabile":

    http://www.retrogamecave.com/uploads...42353_orig.jpg

    http://segaretro.org/Mega_Drive_Region_Converter
    Grazie caro, mi informo subito!

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      oppure puoi rivolgerti a un moddatore...
      La tua sfortuna è che abiti lontano... con me avresti lavoro ASSICURATO

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #18
        Il lavoro per fare entrare le cartucce jap é minimale. Se non lo sai non te ne accorgi neanche. I giochi partono tutti in assoluto, li puoi giocare a 60hz, se ci metti una pic dentro non devi mettere interruttori e quindi niente buchi.
        Ora chiaramente il mio parere é di parte visto che le modifico, ma trovo che l adattatore sia veramente la scelta sbagliata.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
          La tua sfortuna è che abiti lontano... con me avresti lavoro ASSICURATO
          Una bella spedizione et voilå

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Ora chiaramente il mio parere é di parte visto che le modifico, ma trovo che l adattatore sia veramente la scelta sbagliata.
            Ti posso assicurare che un adattatore universale risolve la stragrande maggioranza dei problemi di compatibilità... e ti dirò di più: alcuni adattattori universali se non li risolvono quasi tutti, siamo lì. C'è stato un periodo in cui avevo cart di ogni genere (tra acquistate, scambiate e noleggiate... c'era un gran traffico) e il Super Mega Key era continuamente impegnato a far funzionare sul mio MD NTSC JAP titoli di regioni PAL/SECAM e Genesis NTSC USA. Non ha mai mancato un colpo! Solo di recente ho scoperto che Castlevania: Bloodlines (NA) sarebbe stato comunque off limits per il mio MD JAP NTSC... al tempo non me ne accorsi poichè possedevo (e possiedo) Castlevania: The New Generation PAL che viceversa funziona tranquillamente sulla console giapponese.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Si lo capisco e ne riconosco l utilitá per chi non é a conoscenza dell esistenza della modifica.

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Si lo capisco e ne riconosco l utilitá per chi non é a conoscenza dell esistenza della modifica.

                Va ribadito però che gli adattatori hanno inevitabilmente dei limiti ( http://segaretro.org/Mega_Drive_Region_Converter ):

                "In no cases do Mega Drive region converters solve coding issues. For example, a game designed for 60Hz NTSC televisions will run roughly 17% slower on a 50Hz PAL television due to the difference in refresh rate (and likewise a European game running on an NTSC TV will likely run too fast). Resolutions can also differ - PAL Mega Drives can in theory display 320x240 images while NTSC ones can only achieve 320x224, though very few games take advantage of the extra sixteen rows of pixels."
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Chissa che succede se si mette un gioco pal con risoluzione 320x240 su una macchina PAL che va a 60 hz.
                  Alex sai qualche titolo che posso comprare per fare questa prova?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Chissa che succede se si mette un gioco pal con risoluzione 320x240 su una macchina PAL che va a 60 hz.
                    Alex sai qualche titolo che posso comprare per fare questa prova?

                    Mah... direi un gioco full screen... che permetterebbe di verificare facilmente se il bordo inferiore e superiore è ben visualizzato.

                    Ecco the Dolphin: The Tides Of Time potrebbe essere un buon candidato...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      lo prendo, vediamo che ne esce.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        lo prendo, vediamo che ne esce.

                        No... in realtà ci sono i classici bordini neri superiori ed inferiori... anche Ecco 2 gira in 320X224... sorry (ho appena verificato)

                        Come giustamente precisato su SegaRetro: "though very few games take advantage of the extra sixteen rows of pixels"
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          mi hai fermato in tempo...
                          se dovesse venirtene in mente uno...

                          Commenta


                            #28
                            Streets of Rage 3 e Super Skidmarks

                            http://www.guardiana.net/MDG-Databas...Rage%203/#null

                            http://www.guardiana.net/MDG-Databas...kidmarks/#v974
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              prendo il secondo, il primo costicchia. grazie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                prendo il secondo, il primo costicchia. grazie

                                Fra l'altro si tratta anche di un buon titolo... lo possiedo ancora. E' un divertente racing game con visuale isometrica della serie Codemasters J-Cart che permette di giocare in anche 4 (con quadruplo split screen). Una delle particolarità di Super Skidmarks sta nel fatto che è PAL-only.


                                Di seguito una recensione:

                                http://www.sega-16.com/2012/01/super-skidmarks/
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-04-2013, 03:24.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X