sostituito da un altro game gear adesso? dopo che hai visto che non funzionava il tasto destro?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema Game Gear tasto direzionale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiodagli na guardata alle resistenze, con un lente o facendo una foto puoi leggere i valori...
Commenta
-
Originariamente inviato da Filluccio Visualizza il messaggioNon sono resistenze classiche con le strisce colorate, hanno dei numeri sopra "413 , 103, 102 , 203" ma se misuro gli ohm non corrisponde il valore, non sò cosa significhino quei numeri......
se non ricordo male
tipo 413 starebbe 41 per 1000 (3 zeri) quindi 41000ohm vale a dire 41Kohm
cerca su google "valori resistenze smd"
Commenta
-
Ho controllato anche dei piccoli componenti a 3 piedini con su scritto "L5" o "B3" o "L6" credo siano transistor e non ci sono difformità dal GG buono.... dovrò controllare tutte le combinazioni tra i pin degli integrati e vedere se coi sono differenze......poichè ho gli schemi del GG per quanto riguarda solo la parte video (fortunatamente comprende tutti i chip con più pin) posso vedere di partire con quelli più piccoli che no rientrano in tale schema........
Credo che l'elaborazione dei comandi avvenga in uno di questi, forse è lì il problema.....
Commenta
-
Ok controllando gli integrati ho trovato una differenza sostanziale tra il GG buono e quello guasto (parlo di GG a 2 asic chip), sull'IC3 SEGA 315-5378B in foto allegata, con un puntale su massa e l'altro sui vari pin ho scoperto che uno di essi è in corto con la massa quando invece dovrebbe avere una caduta di circa 1Volt.....CIMG3163.jpg
Commenta
Commenta