non mi fate innervosire a Claudio!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
SNES USA fuori uso....help!!!! (Snes 1-chip No Audio, sostituzione S-MIX)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggioSalve, a tutti mi sa tanto che ho lo stesso problema...poco fa per errore ho collegato un alimentatore che mi dava in uscita una tensione di 30V in continua ed una corrente di 400 ma...la spia della Snes si è accesa per un paio di secondi e poi non più ed ho sentito una puzza di bruciato e non è più partito neanche con il suo alimentatore originale. Ora io ne capisco un pò di elettronica, ma il problema principale è che non so come smontarla visto che cè una chiavetta apposita...cè qualche altro modo "caseccio" per aprirla oppure dove posso trovare la chiavetta. Per quanto riguarda l'eventuale danno...inizio prima a guardare il fusibile e poi procedo come è stato già fatto in questa discussione? Grazie a tutti!
Commenta
-
prima di comprare il cacciavite usavo una bic per quelle viti, funzionava abbastanza bene.
se hai bisogno di aiuto chiedi pure, in questo forum troverai persone disponibili e con un po di esperienza in questo genere di problematiche.
Siamo spesso un po rudi nelle espressioni ma la voglia di aiutare gli altri appassionati di retrogaming non ci manca,
tagliando corto: benvenuto
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggioAnzitutto grazie per la risposta...e per l'osservazione ma ho detto che sono stato io per non farla troppo lunga,ma in realtà la mia ragazza voleva fare una partita e sbagliò alimentatore...Poi verificando aveva collegato l'alimentatore della vicina stampante HP che avevo lo stesso attacco e dava in uscita una tensione di 30V in cc e 400 mA mentre quella dell'alimentatore originale è solo di 9V. A questo punto penso (o meglio spero) che si sia bruciato solo il fusibile. Per la chiave l'ho trovata a 10 euro dalla Gran Bretagna...ma la cosa che mi scoccia è l'attesa...domani proverò a sagomare un cacciavite piatto di modo da provare a svitare le viti. grazie
Grazie mille per l'accoglienza! Per quanto riguarda la bic non cè il rischio che si attacchi lungo tutto il cilindretto dove è alloggiata la vite?
Commenta
-
1) preparazione degli strumenti per aprire la SNES :2014-01-05 02.39.03.jpg
2) Verificare con i puntali del tester (impostato in modalità ohmetro) la continuità o meno del fusibile :2014-01-05 02.39.56.jpg
3) Ulteriore prova per farvi vedere che il Led si accende (ho fatto un ponte con una pinza baypassando il fusibile bruciato):2014-01-05 02.46.28.jpg
So che sono quasi le 3 di notte, ma ero impaziente di sistemare la SNES allora mezzora fa circa sono sceso in garage ed ho utilizzato il metodo della penna BIC, ma sono riuscito a svitarne solo 2 (quelle che non erano serrate molto)...allora per le altre 4 ho preparato un cacciavite ad hok lavorandolo con il minidrill. Una volta smontata ho verificato subito il fusibile, e come immaginavo, era bruciato. Ho fatto un arco con una pinza tra i due contatti ed il led è tornato ad accendersi. Contento di aver risolto sono risalito a casa...domani dovrò trovare in fusibile da 1.5 e saldarlo e dovrebbe essere tutto ok. Non penso si sia compromesso altro?!?!? Ne approfitto per fare anche io una piccola e breve guida che possa essere d'aiuto ai meno esperti che hanno voglia di fare.Ultima modifica di SuperMik; 05-01-2014, 04:22.
Commenta
-
So che sono quasi le 3 di notte, ma ero impaziente di sistemare la SNES allora mezzora fa circa sono sceso in garage ed ho utilizzato il metodo della penna BIC, ma sono riuscito a svitarne solo 2 (quelle che non erano serrate molto)...allora per le altre 4 ho preparato un cacciavite ad hok lavorandolo con il minidrill. Una volta smontata ho verificato subito il fusibile, e come immaginavo, era bruciato. Ho fatto un arco con una pinza tra i due contatti ed il led è tornato ad accendersi. Contento di aver risolto sono risalito a casa...domani dovrò trovare in fusibile da 1.5 e saldarlo e dovrebbe essere tutto ok. Non penso si sia compromesso altro?!?!? a Breve le foto
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperMik Visualizza il messaggioAnzitutto grazie per la risposta...e per l'osservazione ma ho detto che sono stato io per non farla troppo lunga,ma in realtà la mia ragazza voleva fare una partita e sbagliò alimentatore...Poi verificando aveva collegato l'alimentatore della vicina stampante HP che avevo lo stesso attacco e dava in uscita una tensione di 30V in cc e 400 mA mentre quella dell'alimentatore originale è solo di 9V.
Un ultimo chiarimento: hai detto ke l'alimentatore è da 9v quindi stiamo parlando dell'alimentatore del snes pal no?
Quindi la tua console è pal nn ntsc usa giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiocomunemente si toglie il fusibile e si mettono due graffe portafusibile per fusibile cilindrico in vetro.
Non avevo ancora pensato a questa soluzione,grazie! anche se conto di trovare uno di questi:
Ultima modifica di SuperMik; 05-01-2014, 14:27.
Commenta
Commenta