ora si vede! grazie mille delle dritte, avevo invertito i due pin del vsync e green. Ora devo capire perchè non si avvia il gioco
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Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo
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nel link che ho postato prima che nel suo caso era un problema di traccie recise che non permettevano la lettura del gioco. Ovviamente non è detto che sia il tuo caso...ma...
Ovviamente e banalmente, prima di impazzire assicurati che il gioco sia funzionante e magari dai una pulita allo slot cartucce, magari al gico stesso. Sul forum troverai 2000 discussioni a riguardo.
Buon lavoro
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Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggiose sei certo che il gioco funzioni verifica i piedini dello slot cartuccia.
Poi con il tester le traccie dei piedini sulla pcb... santa pacenza...
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Originariamente inviato da mvsneogeo Visualizza il messaggioho provato tutti i pin con il tester e fanno contatto fino alla cpu, il gioco pure sembra a posto, non so che fare.
per diagnosticare la mask rom guasta hai bisogno di dissaldarle e di leggerle con un eprom programmer e poi devi comparare il dump delle mask con il romset del mame.
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Originariamente inviato da mvsneogeo Visualizza il messaggioho controllato per bene le tracce ma la pcb mi sembra in perfette condizioni, ho pulito slot e gioco ma nienteOriginariamente inviato da mvsneogeo Visualizza il messaggioho provato tutti i pin con il tester e fanno contatto fino alla cpu, il gioco pure sembra a posto, non so che fare.
intanto sarei curioso di sapere cosa è quella che sembra una saldatura "volante" - circolettata in rosso - , e che cosa alimenta quel connettore circolettato in giallo (5v e gnd) ; sopratutto quest'ultimo, alimenta solo la mod a 5v del sonoro, oppure è da questo punto che alimenti anche tutta la scheda mvs ? E l'alimentazione al pettine jamma - che vedo ha ancora i cavi saldati - la stai dando, oppure i cavi li hai solo lasciati lì , scollegati ?
Originariamente inviato da mvsneogeo Visualizza il messaggioho alimentato con alimentatore 5v 2,25A che dovrebbero bastare.
http://www.hardmvs.com/manuals/MV-1FZServiceManual.pdf
ultima pagina .
Procurati un alimentatore un po più generoso in termini di amperaggio , e prova a vedere se funziona tutto. Non vorrei che il problema sia l'alimentazione elettrica. Poi ci sarebbe anche da dire altro, ma una cosa per volta...
@Sasy88 , ciò che dici non fa una piega, ma tutto lo sbattimento di procurarsi un programmatore di eprom, dissaldare le prom, ecc... forse sarebbe meno dispendioso , anche economicamente , se qualche anima pia del forum che ha un MVS , fosse disposto a provare la cartuccia di metal slug 2 di mvsneogeo , in modo tale da togliersi ogni dubbio sul suo funzionamento , non vi pare ???Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...
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la saldatura in rosso è un cavo nero che è collegato a tutti i pin ground della scart e va al ground dell'mvs come da schema. Quello giallo penso che alimenti tutta la piastra o no? (ho visto nel video di chebit che anche lui alimenta la piastra da li e anche lui come me ha effettuato la mod 5v). Dal pettine jamma non alimento, bensì prendo l'alimentazione 5v che va ai 2 pin della scart. Ho provato anche ad alimentare con alimentatore da pc sempre sui due pin del cerchietto giallo(5v e gnd) ma il gioco non parte lo stesso.
Il gioco non partiva neanche prima di fare la mod 5v.Ultima modifica di mvsneogeo; 29-05-2014, 23:28.
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allora non hai assolutamente motivo di non farla..
Nell MVS la 12v alimenta 2 chip :
Il preamp (forse nn è esattamente un preamp, con calma ci guardiamo) e l'amplificatore.
Quest ultimo non lo utilizzerai più perchè preleverai l audio prima per portarlo alla tv, quindi bisognerà togliergli l alimentazione.
Il preamp invece deve rimanere alimentato, ma fortunatamente può lavorare sia a 12v che a 5v.
In pratica con una modifica banale (la 5v mod) non ci si dovrà più preoccupare di fornire la 12v, con tutti i vantaggi in termini di alimentatore, connettore DC e interruttore...
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anche se il tuo alimentatore è a doppia tensione non sei costretto ad utilizzarle entrambe...
La stereo mod resta la stessa (fammi sapere che base hai e quale guida alla stereo mod vuoi seguire, cosi se posso ti aiuto e verifichiamo in pratica quello che stiamo supponendo). E comunque parte della 5v mod la dovrai fare lo stesso per togliere l alimentazione all amplificatore. fatto 30...
Se la tua base è stereo nativa puoi non fare nessuna delle due modifiche e utilizzare un circuito per trasformare la audio amplificato dall mvs in audio ad un livello adatto per lavorare con le tv. Ma ti assicuro che la qualità non sarà ai livelli della classica stereo mod .
Aggiungo anche... in rete troverai 2 circuiti diversi per la stereo mod, uno più utilizzato con qualche condensatore e qualche resistenza e uno che è un vero è proprio circuito di amplificazione per portare il livello dell audio al perfetto livello per la TV (o l hi fi di casa..) inventato da MKL.
Ti consiglio fortissimamente il secondo, un po di lavoro in più ma il risultato è ottimo.
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