Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il collezionista furioso (o anche: ma come cappero l'hai trattato quel videogioco???)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alerage
    ha risposto
    per me il discorso varia a secondo del media . . .
    riguardo i dischi, prendo SEMPRE quelli con la custodia(il libretto, se non ce non ne faccio una tragedia, tanto li leggo sempre quando sono a defecare XD).
    riguardo le cartucce,se piccole, preferisco sempre, che ci sià la scatola, infatti odio le mie cassettine svolazzanti del gba, se le suddette sono abbastanza grandi(N64) me ne frego abbastanza(naturalmente, prendo sempre delle misure anti-polvere tipo le bustine di plastica).
    comunque quoto in gran parte con voi, ma secondo me, dietro tutto ciò, c'è ancora l'essere arretrato di noi italiani, che al contrario, di gran parte del mondo, reputiamo ancora i videogiochi SOLO giochi. . . in realtà non è solo il supporto ottico ad essere a rischio, qualche mese, un mio amico prese Zelda link's awekening, in un negozio, la cartuccia era ridotta pietosemente, c'era(e c'è)una piega nella plastica dei bordi, che sporgeva(di moooolto) fuori,dal modo in cui era stata fatta la piega, sembrava che il precedente proprietario avesse tentato di aprire la cartuccia senza giravite :S
    Ultima modifica di Alerage; 17-11-2011, 19:56.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Che scempio rovinare cosi copertine e dischi mi fa cascare le braccia, limportante è che funzionino, poi badare a come sono ridotti meglio metterci una pietra sopra

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Il problema è che l'uso disinvolto dei videogiochi e relativi involucri è abbastanza inevitabile: come ha detto il sempre lungimirante Robbey, se il gioco è passato per le mani di un infante o di una persona che crede che i media ottici siano indistruttibili, non c'è possibilità che il gioco ne esca sano e salvo!!

    D'altro canto, io, come For_Great_Justice non ho mai badato più di tanto a custodie, libretti ed altri extra (a me le edizioni limitate mi fanno una...vabbè, avete capito, anch'io sono interessato di più al gioco vero e proprio!), anche se rispetto ad un gioco loose, se posso di solito preferisco la versione completa!


    Lo scempio di una matita sulla copertina di "The Bouncer" (PS2): evidentemente qualcuno si è divertito a ricalcare l'immagine del protagonista!


    Vorrei proprio sapere perchè Sony non abbia pensato a creare un involucro di plastica per i suoi giochi come ha fatto con gli UMD!! I giochi su UMD sono praticamente scratch-free, a prova di moccioso, quelli per PS1, PS2 ed altre console con media ottici sono un potenziale disastro! Non oso pensare i bluray della PS3, o i giochi della 360!

    Il relativo dvd "tutto tempestato" di graffi e ditate! Purtroppo la foto non rende al pieno la devastazione a cui è stato sottoposto!
    ]

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    A me ai giochi interessa giocare, libretti, confezioni e custodie mi interessano relativamente poco...
    Di solito mi oriento direttamente su giochi loose quando faccio acquisti, quindi l'importante è che funzionino bene

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Io sono uno di quei collezionisti che preferisce avere scatola libretto e gioco in buone condizioni, non gradisco comprare videogames senza custodia e libretto ma se si tratta di giochi interessanti non mi lascio sfuggire una buona occasione cosi e ultimamente ho preso due giochi senza custodia Abe's Exoddus e The lost world jurassic park, dischi molto rigati ma almeno funzionano benissimo, a me dispiace eccome vedere che i giochi non hanno il dovuto rispetto, il problema sta nel precedente proprietario o proprietari, o sono bambini piccoli che si divertono a maltrattare i dischi oppure non danno alcun valore al videogioco che hanno tra le mani. Almeno hanno la fortuna di passare nelle mani di uno che li tratta al meglio e che li conserva con cura (io intendo). Questi sono purtroppo i pro e i contro di chi cerca videogames da collezionare

    Lascia un commento:


  • Il collezionista furioso (o anche: ma come cappero l'hai trattato quel videogioco???)

    Io NON sono un collezionista, almeno non uno di quelli meticolosi che vogliono il videogioco perfetto, a partire dalla confezione fino ad arrivare al cd/dvd/cartuccia. Sono solo un umile gamer, che bada solo all'essenziale (il gioco ), e me ne frego se il libretto è sgualcito, o vi sono graffi sulla custodia. Orbene, questa era la mia filosofia fino ad oggi pomeriggio, giorno in cui ho cambiato parecchio idea su alcuni punti.

    Premetto che ieri mi è arrivata una consegna dalla Germania con 4 giochi ordinati su eBay: condizioni degli stessi variabili, ma la maggior parte in buone condizioni (e comunque segnalati dal venditore in maniera precisa). Oggi invece altra consegna, di giochi da venditore italiano. In entrambi i casi il prezzo era un miseria! Ma i giochi del venditotore italiano mi si sono presentati in condizioni piuttosto disastrose: giochi senza copertina e libretto, ma, quel che è peggio, dvd con segni talmente profondi e numerosi che sembravano essere utilizzati da King Kong, per quanta delicatezza era stata profusa!

    Lo scopo di questo post non è mettere in evidenza il fatto che i venditori stanieri sono molto più avanti di quelli nostrani (come ho potuto verificare molto spesso), ma mettere alla berlina tutti coloro i videgiochi, i cd, i dvd e tutti gli altri media "delicati" li trattano come se fossero manufatti di cemento armato!! Ma è possibile???

    Domani faccio un paio di foto per farvi vedere...
Sto operando...
X