Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crisi mistica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Simo21
    ha risposto
    Grazie a tutti per le risposte, vedo che è una cosa comune! Forse a volte ci vuole proprio l'ispirazione.... diciamo che sicuramente la situazione in cui mi trovo non è delle più favorevoli, la vita del college non ti consente molto di fare il solitario L'unica console che ho a disposizione è una ps3 con pochissimi giochi, console che tra l'altro non riesco proprio a farmi piacere... Ho giocato solo ad Heavy Rain con un po' di interesse, poi davvero mi è passata la voglia. Credo però che sia una cosa reversibile, quando tornerò a casa dal mio caro snes sicuramente mi verrà l'ispirazione!!

Lascia un commento:

• synapsy
    ha risposto
    Per quanto mi riguarda i periodi di quiescenza sono stati due: 1997-2002 (sono ritornato ai videogiochi grazie alla PS2 rotta passatami da un mio amico, che diedi al centro assistenza Sony in cambio di una "ricondizionata", che feci poi a sua volta benedire dal "Messiah" ;-P... e che benedizione, è ancora qui con me!); il secondo durò molto meno, dal 2004 al 2006, simboleggiato dalla vendita del Gamecube (ma non della PS2), divenuto in quella circostanza ciò che gli psicanalisti chiamano "oggetto transizionale" (ossia un qualcosa che diviene simbolo e catalizzatore del nostro mutare). Poi, pian piano, ho iniziato a scoprire il retrogaming ed eccomi qui! Devo dire che ultimamente anch'io mi sto tuttavia un po' allontanando sia per motivi lavorativi che per un effettivo calo d'interesse dato che la mia concentrazione si sta rivolgendo altrove...

Comunque la risposta alla tua domanda è "si, capita". Può essere un addio reversibile come anche no, dipende dal vissuto e dalle componenti psico-caratteriali-emotive che ognuno di noi porta dentro di sé. Anche se dovesse arrivare in modo NON reversibile, l'importante è accettare questo momento senza angoscia, come un fatto naturale, uno dei tanti "riti di passaggio" evolutivi di cui è costellata la vita di ogni essere umano. Una stagione finisce e ne inizia un'altra, forse più intensa, sicuramente proiezione di quello che stiamo diventando. Ciò che ci lasciamo alle spalle è il nostro vissuto, che non ci abbandonerà mai, anche quando, più vecchi, lo guarderemo da una diversa prospettiva. Panta rei: tutto cambia, scorre, è in divenire. Invecchia per rinascere. E' la bellezza nostalgica del vivere.

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Io ultimamente non sto giocando, ho finito (finito... mancherebbe l'ultimissima stella, ma non ho cotanta pazienza) Super Mario Galaxy 2 poco più di un paio di settimane fa, e ora non ho voglia di giocare a niente altro. Più che altro tra il lavoro, la ragazza, il volley e lo studio non è che mi resti poi così tanto tempo, e se ho qualche minuto libero non ho l'energia per giocare. Penso sia così un po' per tutti...

Lascia un commento:

• B-Movie
    ha risposto
    a me succede spesso, praticamente io videogioco ad anni alterni

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Io ho avuto un'"eclissi parziale" della passione videoludica dal 2003 al 2007... per poi "ricollegarmi" con la Wii l'anno scorso
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-10-2010, 01:05.

Lascia un commento:

• Procione
    ha risposto
    Anch'io ho avuto la mia

Risale al 2002-2003 per una serie di fattori:

1. la psx non sfornava più capolavori, era piena era play 2, console che non possedevo e che non potevo permettermi.

2. rimasi folgorato dalla musica, ragione per cui iniziai a suonare il basso e mio fratello la chitarra e entrambi ci staccammo un pochino dai VG e dalle novità in termini di uscite.

Per ravvivare un pò la passione mi feci regalare la play 2, ma fu veramente poco l'interesse rispetto agli anni precedenti. Dopo i primi mesi dal regalo, la usavo solo per sporadiche partite.

Dopo un pò di anni, smaltito l'"uragano" musica (passione che amo ancora e che porto avanti), ho iniziato a sentire la mancanza dei VG, ragion per cui mi sono interessato al retrogaming (e di conseguenza a questo sito) e a ricordare i bei tempi della psx.
    Nel frattempo i classici della play 2 sono scesi di prezzo diventando accessibili e sto scoprendo ora quello che mi sono perso negli anni passati.

Adesso come adesso non mi dispiacerebbe regalarmi un'XBox360
    Ultima modifica di Procione; 28-10-2010, 22:33.

Lascia un commento:

• Simo21
    ha iniziato la discussione crisi mistica

crisi mistica

Non so per quale motivo è da un po' di tempo che mi sto staccando sempre di più dal videogiocare, perdo interesse per i giochi e forse anche per questo (e di ciò sono realmente dispiaciuto) frequento molto meno il sito di un tempo, tant'è che in quello nuovo mi sono fatto vedere pochissimo... A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere in passato? è passeggera? Comincio a preoccuparmi seriamente!
Sto operando...
X