In 'sto periodo stavo rigiocando a Ninja Gaiden trilogy per Snes, e mi sono subito accorto di un fastidioso "difetto": il respawn dei nemici! Al momento non ci ho dato molto peso, il respawn ci ha accompagnato in fondo per parecchio tempo prima di essere eliminato del tutto, grazie all'avanzare della tecnologia. Al che, però, mi sovviene alla mente un particolare: anche il Ninja Gaiden per Xbox aveva questa "peculiarità"!!! Non so se vi rendete conto, un gioco del 2004! Non si poteva lasciare una stanza o una location e poi tornarvi senza incontrare gli stessi nemici (e lo stesso numero)! Assurdo, spero che Ninja Gaiden 2 (che non ho ancora giocato), non sia così!
Siccome per la versione Xbox non si può usare la scusante dei limiti tecnici, il respawning è dovuto alla pigrizia dei programmatori, oppure è una caratteristica voluta, o persino apprezzata dai videogiocatori (sicuro non da me)?
Siccome per la versione Xbox non si può usare la scusante dei limiti tecnici, il respawning è dovuto alla pigrizia dei programmatori, oppure è una caratteristica voluta, o persino apprezzata dai videogiocatori (sicuro non da me)?
Commenta