Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini pc dedicato a retrogaming e mediacenter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raziel83
    ha risposto
    Ciao Fe1n e benvenuto sul forum! (non so se sia obbligatorio, ma credo alla dirigenza faccia piacere se tu ti presentassi nell'apposita sezione del forum).

    Che dire... Io ho creato un mediacenter in salotto con kodi ed utilizzo emulationstation, smanettandoci abbastanza e grazie anche al supporto di cyrax sono riuscito a rendere automatici gli avvii di numerosi sistemi (cyrax più sistemi di me) e sicuramente dopo aver dedicato così tanto tempo alla configurazione di ES, da niubbetto quale sono, non lo cambierei con nulla al mondo, ma in giro c'è di moooooolto meglio (Basta vedere cosa riesce a combinare Dark con il suo Aeon Nox di Hyperspin! Un frontend graficamente diecimilavolte più potente del misero Emulationstation, ma come anticipato io non cambio... Non ne ho tempo, necessità, ecc.ecc.)

    Se sei proprio all'inizio dunque, forse mi orienterei su qualcosa di diverso, però se vuoi essere il terzo uomo sulla terra che usa come frontend EmulationStation su un sistema windows (e quindi non su un raspberry) insieme a me e cyrax, beh allora benvenuto tra noi!

    Per il Mame ti dico che io uso un'altra versione, quindi non saprei se i problemi riguardano la tua versione.

    Io uso Mame64 versione 0.142

    E la riga di comando è
    <system>
    <name>mame</name>
    <fullname>Sala Giochi</fullname>
    <path>F:\mame\roms</path>
    <extension>.ZIP .zip</extension>
    <command>pushd "F:\mame" && mame64 %BASENAME% && ppopd -fullscreen</command>
    <platform>arcade</platform>
    <theme>mame</theme>
    </system>

    Prova ad usare la stringa mia con le directories tue... Se non ti parte nemmeno in questo modo, non so come aiutarti se non consigliarti di cambiare versione di Mame.

    Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento scrivi pure.

    Lascia un commento:


  • Fe1n
    ha iniziato la discussione Mini pc dedicato a retrogaming e mediacenter

    Mini pc dedicato a retrogaming e mediacenter

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché mi è piaciuto tantissimo l'argomento "Tvbox ed emulatori!" avviato da raziel 83.
    Il mio progetto o meglio la mia idea è molto simile, ho intenzione d'acquistare un intel NUC (mini pc) ed installarci Kodi affiancato da un frontend con vari emulatori.
    Informo subito che prima d'acquistare il NUC preferisco realizzare la parte software sul mio attuale pc, un i5-4460 senza scheda video, in pratica un sistema full intel esattamente come il NUC.
    Come controller ho acquistato un NES30 PRO della 8Bitdo, mi è sembrata la soluzione moderna più idonea per il retrogaming.
    Ho scoperto la discussione di raziel 83 perché anche io mi sono avventurato con EmulationStation ma ho qualche problemino, quindi come prima cosa vi chiedo se mi consigliate di restare su questo frontend o se migrare altrove.
    Ecco il mio primo problema, ho scaricato mame nonag, caricato un po di giochi e avviato verificando il corretto funzionamento ma purtroppo inserito in EmulationStation non si avvia, ecco la configurazione da me utilizzata:
    codice:
    <system>
    	<name>mame</name>
    	<fullname>MAME</fullname>
    	<path>~\.emulationstation\roms\mame</path>
    	<extension>.zip .7z</extension>
    	<command>%HOMEPATH%\.emulationstation\systems\mame\mamearcade64.exe "%ROM_RAW%"</command>
    	<platform>arcade</platform>
    	<theme>mame</theme>	
    </system>
    spero in un vostro caloroso supporto
Sto operando...
X