Onestamente... rimettendo in sesto l'HTPC (un vecchio pentium4 3ghz che ora grazie ad una 9800gtx+ supporta anche il 1080p) avevo intenzione di passare a RCB direttamente su xbmc/kodi MA considerando i tempi di attesa per caricare una lista "corposa" (...eterni?!?) e considerando che sul forum ufficiale di xbmc/kodi non si fa' altro che dire come advanced launcher e RCB NON siano pensati per gestire liste troppo corpose eccomi ritornare al prima "amore"... Hyperspin. Nonostante i limiti di questo frontend (primo fra tutti una risoluzione massima di 1024*768) resta comunque quello piu' "customizzabile". Il passo quindi e' breve: replicare Aeon Nox 4 su Hyperspin. Se avete mai visto girare un'installazione "ufficiale" di hyperspin vedendo il video vi sarete fatti un'idea di "quanto" sia realmente customizzabile il software
Mi chiedevo... qualcuno vuole collaborare? E' quasi tutto "custom", a parte le boxarts, dove preferisco usare set gia fatti (se e quando esistono ). Viene fatto praticamente tutto tramite azioni automatiche e variabili di photoshop... in pratica si da' un file di testo a photoshop e si linkano delle variabili, photoshop sostituisce il testo con quello scritto sul .csv o carica l'immagine corrispondente. Il bello di questa tecnica e' che il file di testo puo' essere usato per creare layout diversi, senza dover ogni volta scrivere del testo. E' abbastanza ovvio come files del genere possano tornare MOLTO utili per ogni progetto legato all'emulazione, anche al di fuori di Hyperspin, per creare "schede" grafiche
Mi chiedevo... qualcuno vuole collaborare? E' quasi tutto "custom", a parte le boxarts, dove preferisco usare set gia fatti (se e quando esistono ). Viene fatto praticamente tutto tramite azioni automatiche e variabili di photoshop... in pratica si da' un file di testo a photoshop e si linkano delle variabili, photoshop sostituisce il testo con quello scritto sul .csv o carica l'immagine corrispondente. Il bello di questa tecnica e' che il file di testo puo' essere usato per creare layout diversi, senza dover ogni volta scrivere del testo. E' abbastanza ovvio come files del genere possano tornare MOLTO utili per ogni progetto legato all'emulazione, anche al di fuori di Hyperspin, per creare "schede" grafiche
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