E alla fine vinse la Spagna : /
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Sudafrica 2010... qual è il vostro pronostico?
Comprimi
X
-
La Spagna ha giocato bene, l'Olanda pure ma era troppo sicura di se.
Nella battaglia per il 3° e 4° posto avrei preferito vincesse l'Uruguay contro la Germania perchè i primi hanno giocato bene, i tedeschi un pò menoTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Assolutamente, però ci lascia e dice grazie
Il polpo Paul, veggente e fattucchiere infallibile con otto pronostici su otto azzeccati ai Mondiali, per ora lascia la sua stupefacente carriera e preferisce ritirarsi: basta previsioni, in soffitta la sfera di cristallo.
Paul 'giustamente' vuole tornare a fare il polpo, come annuncia Tanja Munzig, portavoce dell'acquario di Oberhausen (Germania) che ospita l'animale: ''Si ritira e dice grazie a tutto il mondo. Sono stati grandi Mondiali''. Per ora la pentola e' scampata, il futuro chissa'.
Con la vittoria della Spagna il polpo Paul ha fatto l'en plein di previsioni ai Mondiali di Sudafrica 2010. Ha azzeccato infatti, ultimo di una serie positiva di otto risultati consecutivi, anche il pronostico della finalissima per il 1/o posto, vinta dalla Spagna sull'Olanda. In precedenza, per la finale per il 3/o posto giocata sabato, il cefalopode ormai più famoso del mondo, ospite dell'acquario di Oberhausen, aveva previsto la vittoria della Germania sull'Uruguay, è così è stato. Come, del resto, aveva azzeccato le vincenti delle partite su cui era stato chiamato ad esprimersi fino ad allora: tutte quelle della Nazionale tedesca. Vale a dire, nella fase a gironi, le vittorie con Australia e e Ghana, e la sconfitta con la Serbia; le vittorie con Inghilterra e Argentina rispettivamente negli ottavi e nei quarti; la sconfitta in semifinale ad opera della Spagna. Matematicamente, Paul aveva una probabilita' su 356 di indovinare otto pronostici consecutivi. Il polpo - che secondo una sua 'istruttrice' proverrebbe dall'Isola d'Elba e non dall'Inghilterra come afferma la sua biografia ufficiale - emette il suo responso scegliendo tra due contenitori recanti ciascuno la bandiera di una delle due squadre in gara (e entrambi con un frutto di mare all'interno). A questi Mondiali, insomma. Paul l'indovino non ha sbagliato un pronostico..パレード.
Commenta
Commenta