annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il gioco piu offensivo
Comprimi
X
-
Ethnic Cleansing è semplicemente un gioco stupido e orribile, che per quanto tratti temi vergognosi sembra comunque non prendersi troppo sul serio.
Trovo molto più sconcertante Rapelay, un gioco giapponese che mi pare sia stato pure tolto dal mercato, che simulava stalking e stupri. Quello mi ha sinceramente disturbato.videoludik.blogspot.com
il mio blog di notizie sulla nuova generazione!
-
Beh... risalendo un po' indietro nel tempo... Custer's Revenge ( http://www.atariage.com/software_pag...areLabelID=119 ) e Chiller ( http://www.arcade-history.com/?n=chi...=detail&id=453 ) potrebbero rientrare nella casistica
Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!
Commenta
-
Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggioomg mai visto quel mod talebano
magari alla lista potremmo aggiungere karate kid per nes..dove muori muori muori e muori, senza capirne il motivo.
Ah... se per "offensivo" s'intende un titolo capace di suscitare le imprecazioni più colorite che si possano immaginare, allora punterei su Wanna Be The Guy: The Movie: The Game:
http://kayin.pyoko.org/iwbtg/Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
__________________________________________________ _______________________________________
"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")
Commenta
-
MBry0
Ma si parla di giochi commerciali o mod fatti in casa da psicopatici?
Per il secondo caso ci sarebbe un gioco per c64 di cui non ricordo minimamente il nome.
Bisognava sterminare ebrei nelle camere a gas. Il punteggio era dato dal rapporto ebrei uccisi/gas utilizzato.
Commenta
-
uhmm direi di andare con piedi di piombo da 1 quintale con queste "tematiche etcniche" e violente... in giro ci sono "persone" sensibili e la censura è sempre pronta a tagliare le gambe...
detto questa mia opinione personale... in sala giochi la prima volta che vidi "NARC" della Williams, rimasi piuttosto interdetto a vedere gambe e braccia in giro per lo schermo, come pure i corpi che bruciavano, e i cosidetti luoghi comuni: barboni vestiti da spacciatori da uccidere, cani sempre cattivi e aggressivi, mi colpirono in maniera negativa.
Carmageddon, la versione non censurata, in un primo momento mi esaltò, ma dopo un pò inizio a stufarmi e inizia ad avere ribrezzo del gioco tanto che mi rifiutai di giocarlo ancora...
Se arriviamo ai giorni nostri quello peggiore di tutti in assoluto, che veramente mi ha offeso come italiano, ed è di pessimo gusto, visto che i soldi se li sono magnati, e siamo stati giudicati "dai vari cugini" come incompetenti e spazzatura nell'ambito videogame.... "Gioventu Ribelle"....Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca
Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)
LukeZab
Commenta
-
Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggiodetto questa mia opinione personale... in sala giochi la prima volta che vidi "NARC" della Williams, rimasi piuttosto interdetto a vedere gambe e braccia in giro per lo schermo, come pure i corpi che bruciavano, e i cosidetti luoghi comuni: barboni vestiti da spacciatori da uccidere, cani sempre cattivi e aggressivi, mi colpirono in maniera negativa.
Carmageddon, la versione non censurata, in un primo momento mi esaltò, ma dopo un pò inizio a stufarmi e inizia ad avere ribrezzo del gioco tanto che mi rifiutai di giocarlo ancora...
Pure Time Killers ( http://www.arcade-history.com/?n=tim...detail&id=2904 ) mi lasciò senza parole... anche se in seguito lo "ridimensionai" un po' dopo aver acquistato Eternal Champions CD. Per quanto riguarda Carmageddon, ho apprezzato molto il 2° episodio... e non tanto per gli investimenti, ma per la conformazione "libera "e ben congegnata dei livelli che trovavo piuttosto divertenti.Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-07-2012, 14:46.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
MBry0
Originariamente inviato da Lukezab Visualizza il messaggiouhmm direi di andare con piedi di piombo da 1 quintale con queste "tematiche etcniche" e violente... in giro ci sono "persone" sensibili e la censura è sempre pronta a tagliare le gambe...
In ogni caso fino ad ora credo che nessuno abbia insultato etnie o scritto qualcosa da censurare. La censura a priori va già fin troppo di moda nella vita di tutti i giorni
Tornando al topic, se per offensivo vale pure l'offesa ai vari bigottoni, ricordo con piacere Viz, soprattutto Buster Gonad, che andava in giro con i "gioielli di famiglia" in una carriola
Commenta
-
Già... se non vado errato, si trattava del tie-in di un comic magazine inglese :
Un po' come se in Italia si fosse realizzato un videogioco basato su Il Vernacoliere...
http://www.vernacoliere.com/Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
MBry0
In firma dovresti mettere Alessio "se non vado errato" Bianchi
Si, viz era un comic inglese (e solo inglese poteva essere). Ci giocavo sul c64. Gameplay stupido e lineare, ma personaggi molto coloriti. C'era pure lo scorreggione...
Commenta
-
Originariamente inviato da MBry0 Visualizza il messaggioIn firma dovresti mettere Alessio "se non vado errato" BianchiUltima modifica di AlextheLioNet; 23-07-2012, 15:12.Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
Commenta
-
Mah il primo che mi viene in mente è Duke Nukem 3D sono troppo banale??? era divertente... bé insomma... alla fin fine il gioco iniziava un pò ad annoiarmi ma spesso nei videogiochi vediamo cosi tanti stereotipi e buonismi e il suo modo di essere di cattivo gusto era abbastanza sarcastico per cui penso che preso per il verso giusto ci voleva un gioco così (anche se non ha sortito un grande effetto - dopo di quello siamo tornati più o meno ai soliti stereotipi per la maggior parte)
Carmageddon anche io mi ci sono divertito e poi mi ha stufato, però mi è dispiaciuto di essermi stancato, mi piaceva soprattutto il primo e non penso nemmeno che fosse particolarmente offensivo... ci buttavano dentro di tutto, potevi sterminare chiunque e se ti accanivi con qualcuno in particolare era solo perché lo volevi tu... non si può essere offensivi in par condicio secondo me... no?
Un gioco che ho trovato fastidiosamente di cattivo gusto è God of war... il secondo per fortuna molto meno, per fortuna anche perché trovo che sia uno dei più bei giochi di sempre, davvero meraviglioso, ma Kratos è proprio uno dei personaggi più volgari e insopportabili che ho mai visto... e il tono serio del gioco impedisce di trovargli giustificazioni come un Duke Nukem...
Altro gioco estremamente di cattivo gusto ma in senso buono (o meglio, in senso GENIALE) è House of the dead overkill... qua però ci si addentra davvero nello scabroso spinto...
Poi ho provato la demo di Postal tanti anni fa e non mi ha detto granché... lento, noioso, troppo difficile... un gioco così difdficile non mi fa sentire un killer psicopatico, piuttosto mi fa sentire una vittima che cerca legittimamente di sopravvivere :|
Infine Chiller ma boh, non saprei... simpatico e divertente ma è così TANTO retro e così astratto (non si ha la minima idea del perché si fa quello che si sta facendo) che l'ho trovato piuttosto leggero e innocuo...
PS: altro gioco di cattivo gusto in modo fastidioso: Devil may cry... perché mai i due personaggi nell'introduzione sembrano impegnati in una gara a chi è il più coatto sborone? Come mai quando prendo una spada nuova il pg viene impalato? Dovrebbe morire, voglio dire, i cacchio di mostri se mi fanno quello muoio, perché nella cutscene più idiota che fosse possibile creare invece non succede?Ultima modifica di M.F.P.; 22-05-2015, 00:09.
Commenta
Commenta