Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attentato a Brindisi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Attentato a Brindisi

Stamattina, come tutti voi penso sappiate, si è consumata un'atroce barbarie a Brindisi (a 20 km da casa mia): un'attentato ad una scuola superiore, con una povera ragazza innocente di 16 anni uccisa e un'altra che in queste ore lotta fra la vita e la morte, a causa dell'esplosione di due ordigni messi lì nella notte. Erano le 7.45. Se le bombole fossero esplose 10 minuti dopo (l'orario di ingresso nella scuola) sarebbe stata una strage.
    Non è dato, per ora, sapere chi ci sia dietro (mafia, terrorismo, altro). Nè sarebbe giusto fare speculazioni affrettate e basate sul sentito dire (su facebook in queste ore ne sto leggendo di ogni: lasciamo perdere...), per rispetto anche degli inquirenti, che stanno lavorando e lavoreranno alacremente per far emergere la verità in una vicenda che per atrocità non ha precedenti (in passato c'erano stati attentati a banche, a tribunali, a qualsiasi cosa, ma mai a una scuola, per giunta femminile!).
    L'unica cosa che possiamo fare adesso è il cordoglio: stringerci in un abbraccio commosso ai parenti della vittima e dei feriti. Poi arriverà il momento in cui occorrerà REAGIRE, non chiuderci in casa per la paura (tentazione che può esserci in questo casi) ma batterci con tutte le nostre forze per fare in modo che queste BESTIE (CHE DIO LI FULMINI IN QUESTO MOMENTO!) non l'abbiano vinta.
    Ultima modifica di JoustSonic82; 19-05-2012, 21:19.
    "E adesso aspetterò domani
    per avere nostalgia
    signora libertà signorina fantasia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

(da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

La cosa riporta alla mente brutti ricordi di 20 anni fa... quando avevo la maturità e ci fu un gran subbuglio dopo gli attentati con tanto di riunioni scolastiche e agitati dibattiti. Purtroppo non riusciamo a lasciarci alle spalle le tragedie del passato e tutte le relative annose eredità...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

Spaventoso. Sono sconcertato, ho fatto otto ore di viaggio in auto e appena arrivato a destinazione ho scoperto questa tragedia. Poi, davvero, vai su Facebook e trovi la sfilata degli imbecilli che vogliono solo polemizzare per primi. L'impressione è di gelo, di distacco totale verso una tragedia che non può essere strumentalizzata a poche ore dall'accaduto.

Cerchiamo di renderci conto di quel che accade. Io, purtroppo, non so neppure come reagire per quanto mi sento desolato. Mi auguro di cuore che qualcuno più bravo di me riesca ad accendere una luce. Massima vicinanza alla comunità brindisina sconvolta per un'assurdità di tale portata.
      videoludik.blogspot.com

il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

Commenta

Sto operando...
      X