Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) - http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=10231


    Un film di Ivan Reitman.

    Con Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bill Murray, Harold Ramis, Rick Moranis


    Rivisto oggi per l'ennesima volta e ancora una volta gustato fino all'ultima scena, in ogni singola brillante battuta. Un film geniale, spumeggiante, divertentissimo! Adoro le pellicole di alto impegno sociale come questa!


    Semplicemente mitico il tema musicale:




    Spoiler:
    Peter (Bill Murray) interroga l’anziana bibliotecaria (Alice Drummond), che sostiene di aver visto un fantasma, e risponde a un’obiezione di John Rothman, responsabile della biblioteca

    - Alice, ora le farò un paio di domande di rito, d’accordo? Lei o qualche membro della sua famiglia ha mai avuto diagnosi di schizofrenia, o di infermità mentale?
    - Mio zio credeva di essere San Giuseppe.
    - Mmm…io ci metterei un bel sì. E…abitualmente usa droghe, stimolanti, alcol?
    - No!
    - No, no…era per chiedere. E lei, Alice, è mestruata al momento?
    - Ma scusi, questo che c’entra?!
    - Non rompiamo: si inchini alla scienza!


    Ernie Hudson e Dan Aykroyd

    -Hey Ray, tu credi in Dio?
    -Non ci hanno presentati.


    - Perché preoccuparsi? Ognuno di noi porta sulla schiena un acceleratore nucleare non autorizzato. (Peter)

    - Venimmo, vedemmo e lo inculammo! (Peter) [Al direttore dell'albergo]

    -Egon: Mai incrociare i flussi!
    -Peter: Perché?
    -Egon: Sarebbe male.
    -Peter: Faccio sempre confusione tra il bene e il male, che intendi per male?
    -Egon: Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce.
    -Ray: Inversione protonica totale!
    -Peter: E quello è male... Ok, è un importante ragguaglio, grazie, Egon!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Vita di Pi - http://www.mymovies.it/film/2012/vitadipi/


      Un film di Ang Lee

      Con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu

      Titolo originale: Life of Pi

      Avventura

      Durata: 127 min.

      Cina, USA 2012

      20th Century Fox

      Uscita: giovedì 20 dicembre 2012


      Film tanto potente e suggestivo sul fronte visivo, tanto carico di azzeccate suggestioni estetiche, tanto curato sul lato della fotografia da essere paragonato ad Avatar, Vita di Pi è una bellissima avventura cinematografica che vi colmerà di stupore.
      L'ispiratissimo regista Ang Lee traduce brillantemente in superbe immagini e straordinari quadri naturalistici l'omonimo romanzo di Yann Martel e confeziona un'opera davvero affascinante che vede la vita umana ed animale come indiscussa protagonista in seno alla Natura.
      Difficile descrivere questa pellicola che spazia da un realismo magico quasi à la Garcia Márquez, al più classico film di formazione, passando per l'avventura "esotica" contaminata di spunti onirici e intriganti metafore sulla religione e sul significato dell'esistenza. Il risultato di questa curiosa alchimia è un film dalla straordinaria suggestione visiva che esercita un peculiare fascino sul pubblico, valorizzando appieno il 3D... sì perchè Vita di Pi rende davvero al meglio nella proiezione tridimensionale, forse tra le più convincenti mai realizzate. Da vedere!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Alla fine ce l'ho fatta a vedere Ralph Spaccatutto... credevo che la Disney fosse finita, e invece non solo questo film è mille spanne sopra ai loro primi imbarazzanti tentativi di opere in CG come Chicken Little, ma è anche quasi all'altezza delle loro pellicole migliori quanto a trama, design e caratterizzazione dei personaggi! Anzi, quasi quasi mi viene da rivalutare anche l'operato della Pixar, che ultimamente tra sequel, prequel e film sottotono (sì, pure Brave) non sembra essere troppo in forma.

        I cameo di vecchie glorie videoludiche sono sempre troppo pochi (niente Tetris e Bubble Bobble? Eresia!), ma alla fine è giusto così, dato che alla fine la storia non è loro e comunque è stato fatto un ottimo lavoro sui titoli "virtuali" da cui il film prende spunto, che riprendono in pieno specifiche ere della storia dei VG. Per me Ralph, Felix, la piccola Vanellope e il Sgt. Calhoun sono tutti personaggi adorabili, molto azzeccati e le loro interazioni sono meno scontate di quanto possano sembrare all'inizio; anche il cattivo si inserisce a meraviglia nella tipica scuola dei cattivi disneyani apparentemente affabili ma in realtà sadici e psicotici (comunque nessuno potrà attaccarli dicendo che hanno una caratterizzazione minimale... eh, li hanno programmati così! ).

        Qualcuno dice che per come è impostato il film riesce a scontentare sia il pubblico gamer sia non-gamer, io però non sono d'accordo, anzi credo che RS sia il felice incontro di tre scuole diverse: videoludica (il regista Rich Moore si è formato su Futurama, che non disdegnava certo ironia sui giochi arcade), pixariana con la produzione di John Lasseter e disneyana vecchia scuola, ma con un po' d'autoironia (traduco: rimangono i tipici messaggi positivi e buoni sentimenti, ma c'è anche dello humour su certe scelte stantie come la presenza obbligatoria di principesse, o il product placement). In definitiva mi è piaciuto proprio tutto di questo film, peccato che, per fare soldi, un finto videogioco geniale si tramuterà presto in un vero tie-in pessimo fatto solo per sfruttarne la fama (e non parlo del cabinato giocabile di Fix-it Felix jr. che è un'idea magistrale). Ah, e anche il corto Paperman all'inizio è stupendo, quasi vicino alla scuola giapponese devo dire, e anche "pittorico" nel senso che sembra in 2D ma è tutto o quasi in 3D cel-shaded in bianco e nero. Fantastico.

        Per chi ha visto il film:
        Spoiler:
        solo a me Turbo sembrava Commander Keen zombificato?
        sigpic[IMG]http://www.retrogaminghistory.com/

        Commenta


          Già, l'attenzione videoludica del regista si era già palesata in una puntata di Futurama ("E se la nostra vita assomigliasse a un videogame?").

          Il vero cabinato di Fix-it Felix jr., con tutto che è un mock up di Donkey kong, mi fa una certa gola..chissà se lo metteranno giocabile in qualche disneyland.

          Spoiler:
          A me Turbo mi aveva fatto venire in mente il protagonista di "Superauto Mach 5", mi sembrava molto somigliante, ma poi mi sono reso conto che non c'entrava nulla. Pare che sia ispirato al protagonista di "Rally-X".

          I credits mi hanno sinceramente impressionato..vedere il livello bonus di SFII su megaschermo e tutto il resto..onestamente negli anni '90 chi mai avrebbe potuto immaginare una simile celebrazione? Poi vabbè l'apice lo si raggiunge nella scena post-credits

          Commenta


            Originariamente inviato da MitsurughiW Visualizza il messaggio
            Già, l'attenzione videoludica del regista si era già palesata in una puntata di Futurama ("E se la nostra vita assomigliasse a un videogame?").

            Beh... non è l'unico esempio, visto che anche uno scienziato bazzica "teoricamente" da quelle parti, sostenendo che l'intera vita umana non è altro che una versione super avanzata & metafisica di The Sims:


            http://it.playhq.org/page/un-cientif...ideojuego.html

            http://www.vice.com/read/whoa-dude-a...-0000329-v19n9
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Avevvo voglia di guardare film d'animazione diversi dal solito e mi son visto un film strasottovalutato di Don Bluth sarebbe Titan A.E. Questo film fu l'ultimo grande film dell'ex disegnatore Disney prima di cadere in disgrazia. Certo buchi di sceneggiatura e persinaggi stereotipati ce ne sono ma il film è qualcosa di epico, un cartone di fantascienza prima di Don Bluth, nessuno aveva mai fatto una cosa del genere
              Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

              Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

              Commenta


                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                il film è qualcosa di epico, un cartone di fantascienza

                La sequenza iniziale è davvero impressionante... ... ma nel complesso devo dire che Titan A.E. mi ha divertito senza lasciare ricordi particolarmente vividi. Alla fin fine, oltre ai primi minuti del film, mi sono rimaste impresse in particolar modo due orecchiabilissime canzoni della relativa colonna sonora (Over My Head dei Lit e Cosmic Castaway degli Electracy):



                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Ralph Spaccatutto: Piacevolissima full immersion nel mondo dei videogame, soprattutto quelli di vecchia data. Saranno, di fatto, i più grandicelli a godere dei tanti richiami che il film fa a videogiochi degli anni 70/80, poca roba, per non dire nulla, per i giovincelli. Una grande Disney come sempre.
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    Kill Bill - Volume 2 - http://www.mymovies.it/film/2004/killbillvolume2/


                    Un film di Quentin Tarantino

                    Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox, Samuel L. Jackson, Sonny Chiba, Michael Parks, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Chia Hui Liu, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri

                    Hard boiled, durata 110 min. - USA 2004


                    Rivisto stasera su Iris: bellissimo! Con i due Kill Bill si può parlare di ricercato manierismo tarantiniano? Può darsi. Si può dire che il vulcanico regista di Pulp Fiction si sia divertito a cimentarsi un un furibondo "zapping cinematografico" tra gli autori che ha apprezzato in gioventù e nella maturità? Certamente! Si può concludere che questi film sono troppo autoreferenziali, scopertamente sopra le righe, costruiti artificiosamente con l'intento di stupire, spiazzare, sconcertare... tesi ad imbastire la scena cult ad ogni costo, a strappare l'applauso con ogni espediente ed imprimere indelebilmente nelle memorie degli spettatori pose ed inquadrature iconiche, battute fulminanti quanto inaspettate, commenti musicali calibrati per orchestrare sapientemente le emozioni della platea. Senz'altro! Tutto questo significa che i due Kill Bill non sono ottimi film? Assolutamente no! Tarantino orchestra un grande spettacolo che osa su tutti i fronti, preme l'acceleratore a tavoletta su ogni aspetto, si permette dicotomie e giustapposizioni inconciliabili se non scopertamente paradossali che chiunque altro (o quasi) non avrebbe saputo gestire. Ma questo è Cinema di alto livello e Intrattenimento di gran classe. Due film che sono un susseguirsi di numeri circensi sapientemente innestati nella Settima Arte... che dire se non: un grande Quentin, una bravissima Uma Thurman e un inarrivabile David Carradine! Da non perdere!
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2013, 00:56.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      visto ieri sera su italia uno Bastardi senza Gloria di Quentin tarantino. Film magnifico in tutto, soprattutto gli interpreti come Cristoph Waltz e Brad Pitt.... Prima di andar a vedere Django Unchained, questo film basato sulla seconda guerra mondiale è stato un bell'assaggio.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        R: L'Ultimo Film Che Avete Visto

                        Fantastico Djsngo Unchained! Visto ieri sera!

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                          Fantastico Djsngo Unchained! Visto ieri sera!
                          Anche io lo andrò a vedere presto, e anche Rec3!
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                            Ralph Spaccatutto: Piacevolissima full immersion nel mondo dei videogame, soprattutto quelli di vecchia data. Saranno, di fatto, i più grandicelli a godere dei tanti richiami che il film fa a videogiochi degli anni 70/80, poca roba, per non dire nulla, per i giovincelli. Una grande Disney come sempre.
                            E' piaciuto molto anche a me, ci sono delle battute veramente esilaranti (tipo: Guarda ... il tuo viso... è così in alta definizione!)
                            Game Over

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Anche io lo andrò a vedere presto, e anche Rec3!
                              Programmato quasi sicuramente per sabato sera (Django Unchained)... seguirà mini-review!
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2013, 16:06.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                Visto poco fa Django Unchained e devo dire una parola Bellissimo Il film è ottimamente diretto, interpretato e ricco di citazioni di classici films western, sopratutto di provenienza italiana è anche presente uno speciale cameo di Franco Nero bravo come sempre.
                                Qui Tarantino ha realizzato un vero film western che sa di vecchio ma questo genere sa ancora divertire
                                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X