Originariamente inviato da Axe_N_Sword
Visualizza il messaggio
Anche per me Braveheart è bellissimo... fa perte della mia trinità di superfilm ad altissimo tasso di gasamento: Braveheart, Il Gladiatore e 300. Sono quei film che mi hanno fatto uscire dalle sale cinematografiche con lo sguardo fiero fisso all'orizzonte (e infatti ho battuto la fronte nella porta a vetri del cine...) e sulle spalle un imaginario mantello rosso svolazzante... film assolutamente fantastici!
Recentemente ho visto l'ultimo Robin Hood di Scott... niente male davvero... anche se mi è sembrato un po' freddo e più tecnicamente curatissimo che non realmente capace di comunicare il pathos epico ed eroico de Il Gladiatore...
Ieri sera ho visto in DVD "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie... insolito, estremizzato, visionario mix dei racconti di Conan Doyle (mooolto rielaborati) con action-adventure movie stile Indiana Jones. Un tantino caotico ma alla fine piacevolmente ironico e piuttosto divertente e, in generale, godibile. Ottime le scenografie, gli effetti e le serratissime scene d'azione.
Di titoli meno recenti consiglio Terminator: Salvation (azione, azione, azione... e un utilizzo dinamico delle inquadrature assolutamente perfetto per garantire il massimo convolgimento e il più alto grado di spettacolarità), il secondo e terzo film della trilogia di Jason Bourne (avvincenti al massimo) e Batman: Il Cavaliere Oscuro (un po' troppo lungo ma... ugualmente un action movie di gran classe con un Jocker assolutamente strepitoso -peccato che Ledger sia morto poco dopo-).
Piuttosto buoni anche The International e Duplicity ... il primo un serratissimo poliziesco ben orchestrato e impreziosito da valide scene d'azione (magari sparano un po' troppo... ) e il secondo una gustosissima pellicola incentrata su un intricato gioco di specchi, inganni e contro-inganni tra imbroglioni e individui dediti allo spionaggio industriale... davvero godibile!
Commenta