Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiuso Megaupload - Ha inizio la prima Cyber Guerra da parte di Anonymous

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chiuso Megaupload - Ha inizio la prima Cyber Guerra da parte di Anonymous

Penso che tutti abbiano sentito questa notizia della chiusara di Megavideo e Megaupload da parte dell'FBI e che, dopo nemmeno un'ora, è iniziata la prima cyber guerra della storia da parte di Anonymous...
    L'ente di hacker ha già attaccato i seguenti siti (da ieri sino a stamani):
    Department of Justice (Justice.gov)
    Motion Picture Association of America (MPAA.org)
    Universal Music (UniversalMusic.com)
    Belgian Anti-Piracy Federation (Anti-piracy.be/nl/)
    Recording Industry Association of America (RIAA.org)
    Federal Bureau of Investigation (FBI.gov)
    HADOPI law site (HADOPI.fr)
    U.S. Copyright Office (Copyright.gov)
    Universal Music France (UniversalMusic.fr)
    Senator Christopher Dodd (ChrisDodd.com)
    Vivendi France (Vivendi.fr)
    The White House (Whitehouse.gov)
    BMI (BMI.com)
    Warner Music Group (WMG.com)

Voi che ne pensate di tutto ciò?

Io dico questo le autorità che voglion proteggere i propri diritti han commesso un madornale errore anzi hanno esagerato, in questo modo han creato delle grosse antipatie verso la giustizia
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

Commenta

Giustissimo. Quelle sono le multinazionali del cavolo che fanno pressione!

Commenta

Che la si veda in un modo o nell'altro, a farne le spese sono sempre gli utenti.

Se molte case (software, musica, etc etc), rendessero più accessibili come prezzi le varie offerte, non ci sarebbero queste "inutili lotte".

Un esempio su tutti, secondo me: Microsoft da circa un annetto ha reso il pacchetto Office Home e students accessibile ad un prezzo popolare: 79.90e per word, excel, powerpoint (che sono i tre software più usati), e anche con promo a 59.90e.
        Se, io come venditore, dico a chi compra un pc: "fai uno sforzo, ti prendi per 60/80 euri il pacchetto office, è una licenza tua, che rimane a te anche per anni, se lo usi anche per dieci anni cosa ti è costato? Sette o otto euro l'anno? Chi te lo fà fare di piratare un software che costa cosi poco, quando poi ti compri un gioco per PS3 che ti costa 70 euro e ci giochi cinque/sei mesi?"

Altresi, le varie aziende se iniziassero ad abbassare il prezzo a tutto, la gente capirebbe che forse forse, piratare non vale la pena. Se mi metti il dvd/bluray dell'ultimo film a 9,90e/14.90e (tanto i guadagni al cinema ti hanno lautamente ricompensato), invece che metterli a 19,90/24.90, la gente ci penserebbe due volte prima di scaricare illegalmente i soliti camdivx con audio mono e qualità a dir poco obbrobriosa.
        Steam, è una figata, ti provi i giochi, li compri a prezzo assurdo molte volte con i weekend di offerte, sono tuoi, te li scarichi e installi e disinstalli a rotta di collo... chi me lo fà fare di scaricare, pathcare, e il crack, e non va, e la lingua, e i contenuti che non posso fare.

C'è un noto sito inglese di giochi che ha il crazymonday, e ti mette giochi e altre cose scontati anche dell'80%.

Adesso io non dico che il manager deve rivoluzionare il sistema con cui hanno lucrato per decenni, ma un piccolo passo alla volta, dimostrerebbe la buona volontà, l'utente, la massa, lo capisce e gli "amichetti" che ti scaricano e ti dicono "oh oh oh ho l'ultimo film, o l'ultima canzone dei Venezia Docet, li vuoi? li vuoi?", gli dici..."ma costa poco, ma ti sporchi le mani per pochi euri? Ma sei un morto di fame?"

Invece, adesso, è GUERRA!!! :-)))
        Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Commenta

l'ho appena letta questa notizia e devo dire che ci son rimasto male!
          anch'io usavo Megaupload!
          Warner Music Group (WMG.com)
          ma vieni!! hanno attaccato pure quello finalmente!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

Commenta

Mah... si tratta di due posizioni estreme che, come tali, non sono condivisibili.
            Dovrebbe verificarsi una convergenza, ovvero un generale abbassamento dei prezzi e, in parallelo, una progressiva diminuzione della pirateria. Purtroppo, dal momento che non accade l'una, va da sè che l'altro fronte non si smuova di un millimetro e, complice la crisi economica, si vada ad uno sterile muro contro muro.
            Il meccanismo non è poi così diverso dal classico tormentone del tristemente noto feedback negativo: tasse troppo alte ---> diffusissima evasione ---> tasse ancora più alte ---> evasione ancora più diffusa ---> > >
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

I prezzi sono troppo alti sia per la cultura (e hanno fatto pure quella c$£%o di legge del 15% che menomale forse toglieranno) sia per gli svagli. A mio parere non è normale che un gioco appena uscito ti viene a costare 80 euro oppure un album appena fatto ti viene a fare anche 20 euro! Cioè 20 euro per un cd? Ma siamo impazziti? Io capisco che ci lavorano un sacco di persone però cavolo questi so prezzi esorbitanti... ovviamente uno più ha soldi più ne vuole quindi i prezzi invece di diminuire aumentano. Menomale che in alcuni paesi qualcuno si sta muovendo per farli calare ma, in Italia, ai livelli di amazon.uk o play.com ci arriveremo fra anni!

Commenta

La pirateria per come la vedo io dipende come minimo al 50% dal prezzo troppo alto dei giochi... Poi è chiaro che c'è anche chi non sopporta di tirar fuori 2 euro dalle tasche e si scarica persino i giochetti per i-phone, ma secondo me la causa principale va cercata a monte

A 20 euro in un qualsiasi negozio posso trovarmi un ottimo film o un ottimo libro appena usciti, ma per un gioco appena uscito non spendo meno di 60 euro... Un po troppo alto e il discorso "eh ma è proporzionale alla spesa fatta per realizzarlo" non mi va giu, e sopratutto non torna visto che dubito che l'ultimo film hollywoodiano habbia richiesto un budget di un terzo rispetto a quello dell ultimo Uncharted...
                E sopratutto non è adeguato a ciò che offre all'acquirente.
                60 euro per un titolo che nella stragrande maggioranza dei casi richiede a malapena una settimana per essere completato (Per l'ultimo uncharted si parla di circa 9 ore di gioco...)
                A questo punto l'utente disposto a acquistarlo ma non a spendere 60 euro cosa fa? Puo avere pazienza e lasciar passare quei 7-8 mesi per far scendere il prezzo a un valore accettabile oppure dire "sai che? io me lo scarico e a quei ladri non do un euro" e il download parte

Anche le ultime politiche sulla riattivazione dei giochi usati sono l'ennesima presa per il c...
                Acquisto un gioco da un altro utente, è semi nuovo, è originale, è mio.
                Tutto perfettamente legale.
                Ma se dopo averlo comprato devo pagare di nuovo per poterlo riattivare e giocarci online, un minimo il dubbio se valga la pena comprarlo o comunque scaricarlo, se tanto online è inutilizzabile...
                Solo che pare proprio non ci pensino a queste cose ma puntino solo a arraffare il piu possibile...

La mia collezione --->LINK<---

Commenta

Anche Filesonic si è auto-limitato per non incorrere in sanzioni e/o chiusura. In pratica "funziona ancora", ma solo per gli utenti loggati che possono scaricare esclusuvamente file da loro stessi precedentemente caricati:

FileSonic fugge: Megaupload fa paura | Webnews

Sembra che, dal momento che si tenti di scaricare un file caricato da un altro utente compaia il seguente messaggio:

"Tutte le condivisioni sono disabilitate. Usare il servizio solo per caricare i propri file personali. Per scaricare effettua il Login certificando che ne sei il proprietario." ( FileSonic, fast and easy file storage. )

FileSonic shutters: Another file-sharing site bites the dust | ZDNet
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-01-2012, 10:48.
                  __________________________________________________ _______________________________________

"The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

Commenta

e non solo! Leggete qua:
                    Dite ciao al file sharing su Filesonic | Lega Nerd

Megaupload è tornato con un altro dominio: MEGAUPLOAD - We are working for a new and beautiful dream: stay tuned! - Megaupload.com

Cazzo....sto per morire!
                    Ultima modifica di MentEntropica; 23-01-2012, 14:52.

Commenta

Si, a quanto pare gli Anonymous non solo hanno attaccato i siti governativi, ma hanno recuperato i backup del sito e riaperto Megaupload!
                      Poi li si potrà criticare quanto si vuole, ma almeno questi "signori" non si limitano a lamentarsi tutto il giorno seduti al bar.
                      Ultima modifica di Cthulhu; 23-01-2012, 15:07.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

Commenta

Si prevedono sviluppi di rilievo nel "caso Megaupload"... interessante questo articolo pubblicato su Tom's Hardware:

Filesonic chiude con la pirateria: sindrome Megaupload - Tom's Hardware
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-01-2012, 18:21.

Commenta

Ad Anonymous, LulzSecurity e compagni non scappa proprio nulla, vi giro un paio di tweet:

@LulzSecIta TARGET : www.leganord.org and Home, Benvenuti in giannifava.org - Pirate Live

anonops_live AnonSec
                          LEGANORD TANGODOWN #forthelulz #opantirazzismo fb.me/1AxMLWuBG

Movimento politico Lega Nord per l'indipendenza della Padania: programmi ed iniziative del partito TANGO DOWN! #opitaly #anonymous

L'ultimo di appena un'ora fa. Vi ricorda qualcuno?

Commenta

Ragà, facciamo una cosa: installiamoci Kazaa e non ne parliamo più

Commenta

Sto operando...
                            X