Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadro giochi e consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quadro giochi e consigli

Hola Gente,

ogni tanto ho qualche idea malsana, ma mi piace valutarla.

Allora, ho alcune cartuccie delle varie consolle doppie, e altre rare, come un pò tutti d'altronde.

Allora piuttosto di tenerle dentro alle solite scatole, volevo godermele a livello visivo e ho pensato di iniziare a costruirmi un quadro, quello che mi sfugge, di cui non ho conoscenza specifica, sarebbe il tipo di vetro da usare, ho paura che con l'esposizione alle luce continua e in estate al sole cocente che entra dalle finestre, le cartuccie e la carta potrebbe rovinarsi.

Esiste un tipo di vetro usato nei quadri per evitare tutto cio?

questo più o meno è l'idea del quadro, con dei suppelletti per tenere in piedi le cartuccie e i contenitori, ed eventualmente cambiarle di tanto in tanto...

teca.jpg
    Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Se la luce del sole è diretta li butti in poco tempo, altrimenti non dovrebbero rovinarsi. Attenzioni alle dimensioni del vetro/cornice prima che venga giù tutta la parete... Bella idea comunque

Il mio mercatino

Commenta

grazie grazie... le pareti per fortuna son robuste... da quello che ho capito esiste un vetro piombato fatto appositamente anche se il sole arriva non diretto ma indiretto (come nel mio caso), mi devo informare meglio...
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

LukeZab

Commenta

CI sono dei vetri autofiltranti, un po' come le lenti auto scurenti che si usano per gli occhiali da vista. Ci sono diverse gradazioni di protezione, in pratica il vetro si scurisce automaticamente quando i raggi ultravioletti aumentano e schiarisce quando la luce si indebolisce fino a diventare di nuovo trasparente.
        Ovviamente è che di giorno in piena luce battente, il vetro scurendosi anche di poco non permette di ammirare in pieno il contenuto...ma almeno ti salvi le cover e le etichette dall' "azzurrimento" dovuto all'esposizione dei raggi ultravioletti.

Commenta

Sto operando...
        X