annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
F1
Comprimi
X
-
CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
Annata sfortunata, comunque, per lui, date le continue rotture dei turbocompressori...
Rotture, rammento, dovute ad un non ben determinato difetto di fabbricazione dellì'ultima fornitura di turbine in ceramica (Hmmm... no comment !)
E pensare che finì il mondiale in SECONDA POSIZIONE, dietro al "professore" Alain Prost, su McLaren MP4/2B.
[ Signori... andrei volentieri a rispolverare e scansionare le pagine di Quattroruote dell'epoca (ho una nutrita collezione della suddetta rivista dal 1980 al 1988... ) solo per postare qui impressioni e valutazioni tecniche... ma mi bastano i ricordi per dirvi ciò che sò !
Ricordi di pomeriggi passati con diversi amici appassionati davanti alla TV... ora a casa mia ed ora a casa loro...
OPPURE
ALL' AUTODROMO DI MONZA, accompagnati dai genitori !
AH !
Che bei tempi !
RETROFORMULAONE History is here !!! ]Ultima modifica di MacDLSA; 15-11-2010, 20:20.Marco"MacDLSA"Marabelli
RetrogamingHistory Staff
Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames
Commenta
-
Annata sfortunata, comunque, per lui, date le continue rotture dei turbocompressori...
Rotture, rammento, dovute ad un non ben determinato difetto di fabbricazione dellì'ultima fornitura di turbine in ceramica (Hmmm... no comment !)
noi le abbiamo testate in tutti i modi e modificate piu' volte
se quelle turbine reggevano dipiù era per merito dei nostri tecnici !!!!CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
10th Mountain Division in COD
MEDAGLIERE premi QUI
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la classe non è brodo di papere. (Bostick )
biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)
Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )
se tu non sai una mazza sui lasergams...
io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)
ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )
io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioNo, la 300 Zx non aveva le ruote genmellate ma aveva le ruote posteriori che giravano a seconda di dove si curvava. Magari avesse le ruote gemellate
credo fosse la Mitsubishi 3000 GT ad avere le 4 ruote sterzanti.
opposte alle basse velocita', sincrone alle alte.
Commenta
-
Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggioLa Tyrrell P34 fece scalpore
tanto che quasi tutte le scuderie provarono la soluzione delle gomme gemmelate
anche la ferrari lo fece ma sul posteriore
o come la La March con 4 ruote sempre sul posteriore e tutte motrici
lo scopo della Tyrrell P34 era quello di avere un "frontale" piu' aerodinamico cosi da afrfontare le curve in modo piu veloce
purtroppo non fu tutto cosi bello
le gomme ( appositamente costruite ) si consumavano presto e comunque non era cosi rapida in curva come si voleva
l'esperimento fini quando la società che costruiva quelle gomme smise di farle , infondo le faceva solo per un TEAM e basta
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioGià, perchè non riaprono il vecchio circuito del Nurburgring, o quello di San Marino, Magny Cours, SUdafrica, Argentina... tanti circuiti che hanno fatto storia poi chiusi per motivi stupidi. Il mondiale formula 1 ho notato che si sta troppo allontanando dall'Europa, fuori non c'è un grande pubblico appassionato di Formula 1, invece in Europa si.
Bah ora vanno in India...poi Russia...tutte nazione con GRANDE tradizione
Commenta
-
Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio... e la Tyrrell P34 a 6 ruote ?
[ATTACH=CONFIG]9785[/ATTACH]
... e la "UOP"Shadow DN3 ?
[ATTACH=CONFIG]9786[/ATTACH]
... e la Renault RS01 ? La PRIMA vettura da F1 con motore turbo !
[ATTACH=CONFIG]9787[/ATTACH]
Mi piacquero così tanto che mi svenai una paghetta per comprare i modellini (che ora non ho più... )
... e il motore BMW M12 ? (1500cm3, 4 cilindri turbocompresso........ 1300CV/qualifica !!!)
[ATTACH=CONFIG]9788[/ATTACH]
OK... ce ne sarebbero dozzine di altri, ma mi lmiterò a quelli che ricordo di più !
COMUNQUE... a proposito di motori turbocompressi: leggete un po' QUI
Benvenuto nel tuo sito! Questa è la tua pagina home, quella che la maggioranza dei visitatori vede quando
(cmnq il motore Renault in foto è ASPIRATISSIMO... complimenti a chi l'ha messo lì...)
... e ce ne sono altri...
anche la Brabham con il ventilatore posteriore era geniale, poi lo hanno tolto praticamente subito perchè non era regolare
Commenta
-
che sorpresa trovare tante persone appassionate di formula 1 qui su RH!!! Anche secondo me gli anni d'oro della f1 sono stati gli anni 70 anche se non gli ho vissuti in prima persona ma visti in documentari, gare registrate, riviste dell'epoca,ecc. Purtroppo qui tempi non torneranno mai più, allora le macchine si assemblavano in piccole officine, bastavano buone idee, tanto lavoro e con mezzi limitati si riusciva ad avere una buona macchina. In tanti test dell'epoca si vedevano squadre che provavano con magari solo 3-4 meccanici che sapevano in genere fare tutto.Oggi i costi sono esagerati, la tecnologia si è evoluta e le grandi squadre spendono un sacco di soldi. Gli sponsor (visto che pagano) comandano, decidono i piloti per interessi di nazionalità a discapito della bravura, decidono anche dove andare a correre magari facendo saltare gp ricchi di storia. Guarda caso dopo la scomparsa degli sponsor tabaccai sono entrati i petrolieri la Cina ed ora anche India e Russia con i propri gp...
Commenta
-
Peccato che ora è tutto nelle mani degli sponsor e dei politici del vertice F1, ma ogni tanto qualche momento spettacolare nel campionato si vede ma non come la lotta tra Villeneuve e Arnoux nel lontano 1970, se vengono superati, non tentano di riprendersi la posizione, ormai tutto è basato sulla strategia dei Pitstop e meno sulla prestazione. Rivoglio i V12, erano spettacolari.Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioPeccato che ora è tutto nelle mani degli sponsor e dei politici del vertice F1, ma ogni tanto qualche momento spettacolare nel campionato si vede ma non come la lotta tra Villeneuve e Arnoux nel lontano 1970, se vengono superati, non tentano di riprendersi la posizione, ormai tutto è basato sulla strategia dei Pitstop e meno sulla prestazione. Rivoglio i V12, erano spettacolari.Ultima modifica di aced79; 16-11-2010, 12:03.
Commenta
-
Che cavoli, rivoglio la F1 di 30 anni fa, adoro momenti con sorpassi, sono stufo, quasi mi annoia, l'unica cosa che mi tiene su il morale sono i coomenti di Gianfranco Mazzoni e Ivan CapelliTutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza
Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO
Commenta
-
Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggioChe cavoli, rivoglio la F1 di 30 anni fa, adoro momenti con sorpassi, sono stufo, quasi mi annoia, l'unica cosa che mi tiene su il morale sono i coomenti di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli
anche durante i pochi sorpassi che ci sono lui e li a parlare delle sue pippe mentali
Commenta
Commenta